Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Io credo che in questo forum se qualcuna la pensa diversamente da voi venga etichettato come una disgraziata, una sculacciata? oddio chiamiamo i servizi sociali, nn allatti al seno? oddio ma tuo figlio crescera' insicuro...
Ma per favore, questi sono estremismi che fanno ridere i polli, sembra sempre che siate sempre mammine pazienti, che nn s'incavolano mai che fanno sempre tutto bene.
Ribadisco che nn sono per prendere a sberle un bambino, ma sporadicamente è il gesto che conta, anzi credo ache a volte siano piu' offensive le sgridate.
LauraDani wrote:io mi sono accorta che ho la tentazione di dare lo sculaccione, la pacca sul sedere, robe così insomma, quando io non so che altro fare, quando sono stanca, esasperata, nervosa, quando ne ho piene le scatole, quando mi sono rotta le balls insomma
e proprio perchè mi rendo conto che manco di lucidità io, che evito
perchè è aggressività mia che esce e io non riesco a trovarci niente di "utile" per mia figlia nel lasciar sfogare la mia aggressività
anzi a me spaventa molto
io ne ho prese parecchie da bambina (ma anche da grandina) ed è una mia paura, quella di ripetere
Mi ritrovo pienamente in ogni tua parola, mi succede che a volte devo avere molto auto controllo per non partire con uno sculaccione. Io ne ho prese tante e mi ricordo ancora l'umiliazione ed il senso di tradimento che provavo e non voglio che i miei figli abbiano paura di me. Cerco di diventare autorevole con loro spiegandogli anche 20000 volte se serve che le dita nella presa non si mettono, che si dà la mano per strada ma a parole, anche se la sculacciata sarebbe un metodo più semplice e sbrigativo, magari capirebbero subito, ma lo farebbero perchè hanno paura di me e non perchè ritengono giusto ciò che io gli dico.
Ti ho desiderato ancor prima che ti concepissi. Ti ho amato ancor prima che nascessi. Ancor prima che tu fossi qui da un'ora avrei dato la vita per te. Questo è il miracolo della vita (m.h.)