otite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mer apr 27, 2011 9:15 pm

Simom ha scritto:oh silvia, mi spiace l'otite è bastardissima.. Il nurofen è la meglio cosa, prima di dare il lonarid (che senza ricetta nn ti danno) io proverei anche le supposte di viburcol, con il mio daniele funzionano (sono omeopatiche).

Baci al cucciolo


grazie domani provo intanto segno


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer apr 27, 2011 9:43 pm

Confermo per i primi tre giorni di Nurofen alternati alla Tachpirina ogni 4 ore per il dolore.
Altrimenti l posto della Tachi, le supposte di Lonarid che possono essere messe anche solo dopo 3 ore dalla somministrazione del Nurofen.

Per tentare di alleviare ulteriormente il dolore, puoi applicare una borsina dell'acqua calda dietro l'orecchio e farlo dormire rialzato.

Tutto questo se non c'è febbre, altrimenti da noi si va subito di antibiotico (lo fa la ped, non io di mia testa...)

Negli ultimi 21 giorni ne abbiamo fatte due: una lei e una lui

Un abbraccio ad Andrea... è dolorosissima...
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven giu 03, 2011 3:02 pm

Da quel poco che ho letto io l'ibuprofene ed il paracetamolo non vanno mai alternati e/o mischiati, anzi una recente ricerca del 2010 mette un tantino in guardia sull'uso del Nurofen che pare abbia dato (in percentuale) molte più reazioni negative rispetto alla tachipirina. Però anche queste cose vanno sempre prese con le pinze....
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven giu 03, 2011 3:04 pm

Anauran gocce. La mia doc me le ha prescritte per Eva

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven giu 03, 2011 3:13 pm

Mi chiedo ma perchè alcuni pediatri per curare l'otite prescrivono antibiotici da assumere per via orale ed altri invece da istillare nelle orecchie? Non si fa prima in effetti agire nelle orecchie sempre che non ci siano danni ai timpani ovviamente?
La mia pediatra mi ha detto che se dovesse comparire la febbre dovrò darle Augmentin...mah...boh...non sono tanto convinta...
Rispondi