Vomito con catarro?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Vomito con catarro?

Messaggio da Lidia » lun mag 30, 2011 8:52 am

Il mio bimbo di 3 anni ha avuto il solito raffreddore seguito da tosse grassa grassa fino a due giorni fa. Poi sabato notte si lamentava di avere mal d' orecchio, diceva che faceva TAC e faceva male (forse era tappato e si stava smuovendo?). Dopo una notte insonne, ieri diceva che non gli faceva più male, ma ieri sera ha iniziato a frignare ininterrottamente e non ha voluto mangiare dicendo di avere mal di pancia. Stanotte ha avuto una febbricola (37.5) per qualche ora, ma ha dormito tranquillo. Poi stamattina si è svegliato frignone e pallidissimo, ha fatto un colpo di tosse e ha vomitato un po` di muco. Ha dato un morso solo ad una fetta di pane, poi non ha voluto più mangiare e dopo un pò altro colpo di tosse e boccone vomitato. Dopo un' oretta altro colpo di tosse ed altro muco vomitato (stavolta di più). Scusate la descrizione schifosa ma è per farvi capire! E' rimasto molto letargico e pallido tutta la mattina, senza volere nemmeno un goccio d' acqua... E poi miracolosamente all'ora di pranzo si è ingozzato come un tacchino! Due fette di pane, un piatto di gnocchi, pesce... Correva in giro come se nulla fosse. Qualcuna ha idea di cosa può essere successo? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 9:07 am

Probabile che avesse fastidio per il muco capita.
Comunque lo farei vedere visto l'insieme
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun mag 30, 2011 9:09 am

A mio figlio capitava spesso in caso di tosse, anch'io come lenina, lo farei vedere dal pediatra.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar mag 31, 2011 8:10 am

Ciao, grazie per le risposte! Il dottore dice che aveva probabilmente ingoiato talmente tanto catarro nei giorni scorsi che lo stomaco ne era pieno e doveva liberarsene in qualche modo. Bleah... :cry:
asolina

Messaggio da asolina » mar mag 31, 2011 8:21 am

le mie hanno sempre vomitato per il muco.il medico ha visto l'orecchio?
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer giu 01, 2011 9:28 am

... Sì, niente antibio (per fortuna) perché probabilmente di origine virale.
Rispondi