possono farlo alla materna??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

possono farlo alla materna??

Messaggio da Barbara. » lun mag 30, 2011 12:53 pm

non accettare REbecca all'asilo???

Ieri si è tagliata un piede con un sasso al fiume, pronto soccorso, cerotti colla per 5 giorni e non camminarci assolutamente.

Stamattina la porto a scuola e mi guardano perplessa.

Ma la lasci qui? Io rispondo di si, che starà poi ferma. Le maestre mi rispondono che però se escono lei dovrà stare ferma che se poi cammina; ma non hai nessuno a chi lasciarla? Rispondo di no, mio papà oggi non c'è e lei voleva andare all'asilo.

PErò ora mi tocca partire (ho del lavoro da fare) e andarla a prendere perchè per dormire devono salire 2 piani di scale.

Io la vado anche a prendere, lei avrebbe preferito rimanere e saltellare per la scala, come fa a casa ma loro non si assumono responsabilità ed una delle due mi ha detto che in spalla non la prende. ma possono farlo???


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » lun mag 30, 2011 1:00 pm

Mah, i bambini pur vanno a scola con gambe o braccia ingessate!
Da noi una piccolina si è rotta un piede e veniva alla materna comunque, ci sta però che loro non si prendano la responsabilità che Rebecca saltellando su per la scale non cada e si faccia più male...
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun mag 30, 2011 1:04 pm

se possono farlo non lo so, non credo..
però ti abbraccio, immagino il giramento di balls....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 1:06 pm

Credo proprio di sì.
Se il dottore prescrive riposo a scuola possono non prendertela (anche perchè è una discreta responsabilità in effetti)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 1:08 pm

nanny ha scritto:Mah, i bambini pur vanno a scola con gambe o braccia ingessate!
Da noi una piccolina si è rotta un piede e veniva alla materna comunque, ci sta però che loro non si prendano la responsabilità che Rebecca saltellando su per la scale non cada e si faccia più male...
Però il gesso è diverso
protegge bene

Comunque non porterei a scuola alla materna un bimbo che non può camminare.
Se è un braccio ancora ancora ma con ingessature o fasciature agli arti inferiori no.
Secondo me le maestre hanno ragione
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun mag 30, 2011 1:10 pm

lenina ha scritto:Credo proprio di sì.
Se il dottore prescrive riposo a scuola possono non prendertela (anche perchè è una discreta responsabilità in effetti)
non conosco le posizioni ufficiali, ma penso anch'io che sia così
kida

Messaggio da kida » lun mag 30, 2011 1:11 pm

Barbara io quoto lenina non è cosa da poco e se mentre saltella dei bambini la urtano e appoggia il piede e si riapre la ferita insomma la responsabilità è tanta mi rincresce per Rebecca un bacione
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun mag 30, 2011 1:12 pm

X dormire l ho detto io che l andavo a prendere anche se lei non voleva ma nemmeno tenerla in classe seduta? La classe è piano terra.
Rispondi