La diversità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io leggo i due post in risposta di Lenina e non so cos' altro dire...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Sara ha sempre avuto in classe bambine disabili e le ha sempre cercate, seguite, accompagnate, aiutate, fatte giocare, voluto bene con la leggerezza dei bambini e senza traccia di pieta'. Io ho sempre pensato che fosse lei ad avere un carattere sensibile e dolce, sempre alla difesa dei piu' "deboli", ma se mi fermo a riflettere nessuno della mia famiglia ha mai avuto paura del "diverso", non abbiamo mai fatto distinzioni di colore, religione o "normalita" di salute.
Non so se questo sia sufficiente, se siamo solo semplicemente fortunati, ho una sola figlia e una sola famiglia ed e' l'unico modo che conosco di agire.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Ah, una cosa.
Ho sempre guardato le mamme di bambini malati con un misto di ammirazione, rispetto e "solidarieta'" femminile e materna. Ma chi me lo dice che chi coglie lo sguardo non ci veda erroneamente pieta' o commiserazione? Io spero di no, pero'... la domanda mi sorge spontanea.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked