Pesi e misure

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 27, 2011 9:20 am

Daria4ever ha scritto:Scusate ragazze se vi importuno, e' da secoli che non porto Dami dalla pediatra, ieri l'ho pesato e mi pare un fruscellino, 21 kg di ossa per 7 anni e 4 mesi....Il piccolo e' a 19,5 e a quasi 5 anni, non ho riferimenti per capire se il peso possa essere nella norma, mi dite i vostri quanto sono?
è importante anche valutare l'altezza però!!!!! il peso di per sè non dice tutto, secondo me

ad esempio quando Dodi pesava circa 22 kg era alto 115 cm...


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 27, 2011 9:23 am

lenina ha scritto: Poi sotto il 3 e sopra il 97 si monitora (ma non è il vostro caso) ma non significa che non sia normale.
esatto
i miei figli sono sempre stati oltre il 97esimo per l'altezza (mentre per il peso erano sul75esimo da piccoli, ora sono Leonardo intorno al 97esimo, Sofia oltre e Letizia non lo so) ma la pediatra ha sempre giudicato il tutto normale per una questione genetica (ed erano su questi percentili comunque anche nel pancione)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mag 29, 2011 11:10 pm

fra' ha sei anni e mezzo, pesa 29 kg per 127 cm
siamo al limite, pero'c'è anche da calcorare il fatto che in famiglia non siamo assolutamente mingherlini,anzi..ossatura grossa, spalle grosse..fra' è un semi colosso...

e ha preso in tre mesi 6 cm, mentre non ha preso nulla in peso..
e mangia bene e nemmeno troppo abbonante.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mag 30, 2011 8:57 am

grazie, vedo che comunque molti coscritti di dami viaggiano sulle stesse misure e mi consola, credevo veramente pesasse troppo poco ma credo che rientri perfettamente nella norma
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 9:03 am

Daria4ever ha scritto:grazie, vedo che comunque molti coscritti di dami viaggiano sulle stesse misure e mi consola, credevo veramente pesasse troppo poco ma credo che rientri perfettamente nella norma
Guarda Daria.
In Italia bambini che pesano troppo poco (vedi denutriti) a meno di patologie non ce ne sono quasi per fortuna.
Anche se purtroppo la maluntizione c'è, ma spesso i bimbi malnutriti a causa della povertà per "assurdo" sono grassocci perchè comunque i carboidrati sono mediamente poco costosi e riempiono facilmente quindi le famiglie in difficoltà finiscono per abusarne non potendosi permettere altro.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun mag 30, 2011 10:17 am

lenina ha scritto:Guarda Daria.
In Italia bambini che pesano troppo poco (vedi denutriti) a meno di patologie non ce ne sono quasi per fortuna.
Anche se purtroppo la maluntizione c'è, ma spesso i bimbi malnutriti a causa della povertà per "assurdo" sono grassocci perchè comunque i carboidrati sono mediamente poco costosi e riempiono facilmente quindi le famiglie in difficoltà finiscono per abusarne non potendosi permettere altro.
si hai perfettamente ragione, poi ho notato che qua da noi tutti i bambini sono scheletrici, quando li vedi in costume fanno impressione, gli si vedono le costole e sembrano pronti ad essere stesi a terra da ogni colpo di vento, la responsabile dell'asl di zona, che si occupa di vaccinazioni e alimentazioni ha ribadito che nella nostra provincia non ci sono casi di obesita' infantile sia per l'alimentazione che per il tantissimo movimento che fanno e lo sport....per cui direi che sono proprio magri per fattori costituzionali ed ambientali non per ragioni di malnutrizione
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 30, 2011 10:23 am

Daria4ever ha scritto:si hai perfettamente ragione, poi ho notato che qua da noi tutti i bambini sono scheletrici, quando li vedi in costume fanno impressione, gli si vedono le costole e sembrano pronti ad essere stesi a terra da ogni colpo di vento, la responsabile dell'asl di zona, che si occupa di vaccinazioni e alimentazioni ha ribadito che nella nostra provincia non ci sono casi di obesita' infantile sia per l'alimentazione che per il tantissimo movimento che fanno e lo sport....per cui direi che sono proprio magri per fattori costituzionali ed ambientali non per ragioni di malnutrizione
ma è bene che siano magri eh.
i bimbi hanno una struttura diversa dagli adulti.
Quindi il bimbo magro non ha quella muscolatura che di solito maschera la magrezza nell'adulto.
Ma non significa che sia gracile.
L'associazione "magro = gracile" è dovuta al fatto che ovviamente i bimbi malnutriti o denutriti erano magri E gracili.

Anche l'idea che il bimbo che mangia poco abbia problemi è un residuo di quando effettivamente rifiutare il cibo era sintomo di problemi (ce n'era il minimo necessario)

Per fortuna sono problemi lontani da noi (anche se se andiamo avanti così si riavvicineranno)
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mag 30, 2011 3:41 pm

ivan fara' 5 anni a giugno ed è alto 115 cm e pesa 21 kili.
Rispondi