Un bimbo (il diario di Casper)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven mag 27, 2011 2:17 pm

ma fai vedere quante ne sai!!!
approfittane finchè sei incinta che poi l'intelligenza svanisce col parto!

:ahahaha:
:bacio:


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven mag 27, 2011 2:29 pm

mi fa davvero piacere leggere che è andato tutto bene! Un abbraccio

P.S. per come l'hai concepito credo non sia importante, ne parlerai se vorrai condividere questa tua esperienza, ma come segno della vostra grande forza non perchè sia una gravidanza "diversa"..
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » ven mag 27, 2011 2:31 pm

sono contenta che il corso sia andato bene. e per quanto riguarda come è stato concepito Samu non è importante, la tua gravidanza è come quella delle altre non è diversa!!
krusti

Messaggio da krusti » ven mag 27, 2011 2:32 pm

bella bella quella pancina :bacio:
krusti

Messaggio da krusti » ven mag 27, 2011 2:36 pm

Scrj ha scritto:Eccomi!!! Sono arrivata in ufficio ora :)

Che dire?
A parte che mi sono persa e ho fatto 45 giri prima di trovare il posto giusto, sono salita trafelata e bagnata (ovviamente stamattina pioveva, ora c'è un bel sole caldo) ed erano già tutte arrivate.

Insomma, buongiorno sono MaraPasticciona, mi sono fatta già riconoscere! ahahahah
Per il resto è stato molto carino, l'ostetrica mi pare molto NM Style e mi è piaciuta un sacco, sono felice perchè comunque avere un'ostetrica con la quale senti una sintonia vicino casa mi fa sentire ancora più sicura.

Abbiamo fatto le presentazioni, abbiamo toccato molti argomenti ma in maniera per ora superficiale (allattamento, depressione post partum, miti e dicerie false, dei prodotti inutili che richiedono di comprare -dal ciuccio al biberon, ecc- ma anche del fatto che non deve essere preso in maniera "integralista" che, insomma, il benessere della mamma è importante allo stesso modo -e in alcuni casi anche di più- di quello del bambino ecc...) ma ho già intuito la linea dell'ostetrica e mi piace.
Credo piacerebbe anche a voi :)

Siamo credo una decina e io sono tra le prime che partoriranno.
Non ho parlato del fatto che Samuele è un bimbo concepito in provetta, non mi pareva essenziale nè, per il momento, di pubblica utilità.
E poi volevo chiedere, eventualmente, anche a Marco.
Se per lui fosse stato un problema non ne avrei mai parlato.
Lui invece mi ha detto che non c'è problema e allora, vedremo, SE ci sarà l'occasione e SE lo reputerò necessario, FORSE ne parlerò.

Altrimenti lo terrò per me, tanto mica è un requisito essenziale sapere come e dove è stato concepito, no?
Mica le altre mi vengono a raccontare se è stato concepito sul divano, sulla lavatrice o nel letto, giusto?

Un'altra cosa che mi fa riflettere è il fatto di non voler fare troppo la sapientina.
Stare qui con voi mi ha aiutato tantissimo in questi anni di preparazione a Samuele, tante cose io le conosco già (poca modestia, le so, le ho studiate con voi), ma proprio tante rispetto alle altre ... e non vorrei fare la maestrina.

Quindi spesso mi sono morsa la lingua e sono stata zitta (a parte sull'allattamento...e l'ostetrica mi ha quasi fatto un applauso ahahah :) ).
Però per altre non ce l'ho fatta.
non so, non vorrei essere sopra le righe ecco, fare la sotuttoio delle palle :sdent: .

boh, non credo di averlo fatto, forse un po', la prossima volta sto più zitta ahahah

Comuqune bello, sono contenta, siamo stati bravi.
Come al solito ahahahah
scusa se te lo chiedo, ma perchè tutte le volte devi specificare come è stato concepito Samuele? io penso solo che sia importante l'amorte con cui lo hai concepito e non il "metodo", e mi sembra di ricordare, da ciò che ho letto che dell'amore ce ne è stato davvero tanto ed è questo che importa
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven mag 27, 2011 3:00 pm

krusti ha scritto:scusa se te lo chiedo, ma perchè tutte le volte devi specificare come è stato concepito Samuele? io penso solo che sia importante l'amorte con cui lo hai concepito e non il "metodo", e mi sembra di ricordare, da ciò che ho letto che dell'amore ce ne è stato davvero tanto ed è questo che importa

Vuoi la verità?
Non lo so perchè.
Forse per lo stesso motivo per cui molte devono specificare che alla prima volta sono rimaste incinta?

Vorrei sensibilizzare sul fatto che non è così necessario sapere quante volte hai fatto l'amore per rimanere incinta, che può capitare che ci siano donne che invece hanno sofferto per questo motivo e che spesso si sentono aprire una ferita quando sentono "bah, è capitato, io manco lo volevo, mi ha fatto uno scherzo".

Non c'è un motivo reale, è parte della storia di Samuele, non è Samuele ma fa parte di lui, di me.
E a volte nasconderlo, nei casi in cui invece potrei confrontarmi, parlarne, dare anche un punto di vista diverso sulla ricerca della gravidanza, su un diverso punto di vista mi fa quasi sentire in colpa.

Ma io sono strana, si sa già, no? :cisssss:
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » ven mag 27, 2011 3:02 pm

OT mara ti è arrivato il mio mp?
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven mag 27, 2011 3:03 pm

Sì tesoro, ora ti rispondo, mi ha incastrato un mio collega :)
Mai avuto un venerdì così movimentato
Rispondi