Un bimbo (il diario di Casper)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven mag 27, 2011 11:23 am

Allora???
Racconta un po' ...


freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » ven mag 27, 2011 12:15 pm

anch'io sono curiosa... come è andata?
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven mag 27, 2011 1:06 pm

Eccomi!!! Sono arrivata in ufficio ora :)

Che dire?
A parte che mi sono persa e ho fatto 45 giri prima di trovare il posto giusto, sono salita trafelata e bagnata (ovviamente stamattina pioveva, ora c'è un bel sole caldo) ed erano già tutte arrivate.

Insomma, buongiorno sono MaraPasticciona, mi sono fatta già riconoscere! ahahahah
Per il resto è stato molto carino, l'ostetrica mi pare molto NM Style e mi è piaciuta un sacco, sono felice perchè comunque avere un'ostetrica con la quale senti una sintonia vicino casa mi fa sentire ancora più sicura.

Abbiamo fatto le presentazioni, abbiamo toccato molti argomenti ma in maniera per ora superficiale (allattamento, depressione post partum, miti e dicerie false, dei prodotti inutili che richiedono di comprare -dal ciuccio al biberon, ecc- ma anche del fatto che non deve essere preso in maniera "integralista" che, insomma, il benessere della mamma è importante allo stesso modo -e in alcuni casi anche di più- di quello del bambino ecc...) ma ho già intuito la linea dell'ostetrica e mi piace.
Credo piacerebbe anche a voi :)

Siamo credo una decina e io sono tra le prime che partoriranno.
Non ho parlato del fatto che Samuele è un bimbo concepito in provetta, non mi pareva essenziale nè, per il momento, di pubblica utilità.
E poi volevo chiedere, eventualmente, anche a Marco.
Se per lui fosse stato un problema non ne avrei mai parlato.
Lui invece mi ha detto che non c'è problema e allora, vedremo, SE ci sarà l'occasione e SE lo reputerò necessario, FORSE ne parlerò.

Altrimenti lo terrò per me, tanto mica è un requisito essenziale sapere come e dove è stato concepito, no?
Mica le altre mi vengono a raccontare se è stato concepito sul divano, sulla lavatrice o nel letto, giusto?

Un'altra cosa che mi fa riflettere è il fatto di non voler fare troppo la sapientina.
Stare qui con voi mi ha aiutato tantissimo in questi anni di preparazione a Samuele, tante cose io le conosco già (poca modestia, le so, le ho studiate con voi), ma proprio tante rispetto alle altre ... e non vorrei fare la maestrina.

Quindi spesso mi sono morsa la lingua e sono stata zitta (a parte sull'allattamento...e l'ostetrica mi ha quasi fatto un applauso ahahah :) ).
Però per altre non ce l'ho fatta.
non so, non vorrei essere sopra le righe ecco, fare la sotuttoio delle palle :sdent: .

boh, non credo di averlo fatto, forse un po', la prossima volta sto più zitta ahahah

Comuqune bello, sono contenta, siamo stati bravi.
Come al solito ahahahah
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mag 27, 2011 1:09 pm

Oh bene, Scrj, è anche questo un modo per rilassarsi e prendersi cura di te e di lui.
Scrj ha scritto:Stare qui con voi mi ha aiutato tantissimo in questi anni di preparazione a Samuele, tante cose io le conosco già (poca modestia, le so, le ho studiate con voi), ma proprio tante rispetto alle altre ... e non vorrei fare la maestrina.

Quindi spesso mi sono morsa la lingua e sono stata zitta (a parte sull'allattamento...e l'ostetrica mi ha quasi fatto un applauso ahahah :) ).
Però per altre non ce l'ho fatta.
non so, non vorrei essere sopra le righe ecco, fare la sotuttoio delle palle :sdent: .
Motivo per cui questa volta NON faccio il corso preparto, anche se potrebbe essere comodo per conoscere qualcuno, ma so già che prevarrebbe la mia linea superba e precisina e farei la rompiballe in continuazione.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven mag 27, 2011 1:12 pm

Sheireh ha scritto:Oh bene, Scrj, è anche questo un modo per rilassarsi e prendersi cura di te e di lui.



Motivo per cui questa volta NON faccio il corso preparto, anche se potrebbe essere comodo per conoscere qualcuno, ma so già che prevarrebbe la mia linea superba e precisina e farei la rompiballe in continuazione.

Eh infatti, devo autocontrollarmi.
Per la storia dell'allattamento ho anche la scusa che, studiando scienze della nutrizione, ho studiato qualcosa e quindi ero un po' giustificata, per il resto devo essere più pacata.

Me lo devo imporre, pure quando sento cazzate.
Tanto c'è l'ostetrica che è una che sa il fatto suo.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven mag 27, 2011 1:28 pm

Scrj ha scritto: Mica le altre mi vengono a raccontare se è stato concepito sul divano, sulla lavatrice o nel letto, giusto?
ecco, così mi piaci!
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven mag 27, 2011 1:53 pm

sinanna ha scritto:ecco, così mi piaci!

Piano piano imparo anche io.
Molto piano.

:cisssss:
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven mag 27, 2011 2:04 pm

Scrj ha scritto:Piano piano imparo anche io.
Molto piano.

:cisssss:
:bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi