Pesi e misure

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 26, 2011 2:38 pm

Jersey ha scritto:Guarda Alessia ha quasi 9 anni, è alta 142 cm (infatti ormai ai parchi paga come un adulto) e pesa, vestita, 28 kg.
Secondo me è un fuscellino come il tuo, sua nonna paterna sostiene che sia una bambina "normale, con le gambe massicce" e controlla quello che mangia per non farla ingrassare troppo :mumble:

Tu fa così, pensa che se in questo anno è sempre stato bene, anche il peso è ok!



Per esperienza personale ti posso dire che ci sono bambine che crescono tantissimo nei primi anni e poi si stoppano verso le medie e bambine che crescono poco all'inizio e poi prendono tanti cm nell'adolescenza.
Alle elementari io ero un batuffolino, ero la più piccola della classe e la più grande mi dava almeno 15 cm. Adesso è lui ad essere 15 cm meno di me....
Più che quanto sta crescendo adesso, guarda la costituzione fisica della vostra famiglia. (mio padre è 196 cm, io sono 175, il papà di Alessia è 190....Non mi stupirei se Alessia arrivasse tranquillamente sui 180)
Sulla costituzione famigliare posso dire che io sono bassina un metro e 60 mio marito un metro e 90.
Tutto il resto del parentando di altezza su una media del metro e 70.

Vedremo.


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio mag 26, 2011 2:42 pm

Daria4ever ha scritto:Grazie Leni, il grande da quando e' nato e' sempre stato sui 20 effettivamente

non sono altissimi, Dami mi pare sia sui 115 cm
filippo ha la stessa età del tuo: pesa 8 kg in più, ma è anche alto 20 cm in più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 2:43 pm

lory76 ha scritto:Ho cercato una tabella ma non ho trovato granche'..

Greta sta mangiando sempre piu' cm, ogni mese manca sempre qualche cm ai pantaloni.
Questa velocita' di crescita e' generalmente sempre costante o potrebbe anche frenare bruscamente?

Nel senso diventera' una stangona o e' probabile che si stabilizzi fra un po'?
no la crescita non è costante le curve sono indicative solo.
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 26, 2011 2:45 pm

Conteggiata greta:
percentile altezza vs eta' 90/95
percentile peso vs eta' 75/90
percentile peso vs altezza 25/50

comunque rientra nella norma, giusto?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 4:07 pm

lory76 ha scritto:Conteggiata greta:
percentile altezza vs eta' 90/95
percentile peso vs eta' 75/90
percentile peso vs altezza 25/50

comunque rientra nella norma, giusto?
Rientra nella norma tutto ciò che sta fra dentro i percentili quindi ovviamente sì.
Poi sotto il 3 e sopra il 97 si monitora (ma non è il vostro caso) ma non significa che non sia normale.
Certo che il rapporto peso altezza va verso il basso è meglio eh
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 26, 2011 4:16 pm

lenina ha scritto:Rientra nella norma tutto ciò che sta fra dentro i percentili quindi ovviamente sì.
Poi sotto il 3 e sopra il 97 si monitora (ma non è il vostro caso) ma non significa che non sia normale.
Certo che il rapporto peso altezza va verso il basso è meglio eh
Grazie, in effetti ora e' si molto snellita.
Lo dico a te che hai marzietta in fasce... ma hai presente quando le bimbe da bambolotte iniziano ad avere forme piu' snelle e femminili?
sig, la mia bimba sta crescendo troppo velocemente :red:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mag 26, 2011 7:51 pm

Daria4ever ha scritto:Scusate ragazze se vi importuno, e' da secoli che non porto Dami dalla pediatra, ieri l'ho pesato e mi pare un fruscellino, 21 kg di ossa per 7 anni e 4 mesi....Il piccolo e' a 19,5 e a quasi 5 anni, non ho riferimenti per capire se il peso possa essere nella norma, mi dite i vostri quanto sono?
Alex risulta un po' inciccito nella visita recentissima dalla pediatra, ora pesa 27 (ma è anche 1,34, quindi abbastanza magrino), Fede 23.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio mag 26, 2011 8:44 pm

Anche michael pesa 19,5, vestito arriviamo a 20 ahahahah ed alto 117cm.
Rispondi