Guarda in tutta onestà so che anche noi mamme dobbiamo imparare ad accettare le regole e le eventuali punizioni degli educatori che ci sostituiscono.
Ovviamente entro certi limiti
Vedo comunque che la soglia di questi limiti si è in generale molto abbassata e che i genitori della nostra generazione sono molto più interventisti e tendono sempre più spesso a prendere in ogni caso le difese dei figli.
Io cerco sempre di percorrere una via di mezzo, a volte ci riesco , a volte no.
Per quanto riguarda la rapprensentante (che ho fatto solo un anno), è solo la portavoce di problemi che riguardano la classe, rapporti tra bambini o bambini insegnanti che esulano dai metodi di insegnamento, questo è proprio da regolamento.
è una scemenza
Moderator: Paola
-
Smilla
dilla tu la soluzionemarte71 wrote:no non mi candiderò mai. non ho tempo, mi spiace.
mi lamento perchè lei si è offerta, nessuno l'ha obbligata.
era portavoce della maggioranza.
e questa per me non è una soluzione.
cosa ha risolto? di sentirmi dire che ogni singola famiglia deve andare a discutere di questa cosa insensata con suor letizia? non è una soluzione.
Teresa wrote:ergo ha fatto cio' che doveva fare.
Ha parlato con la preside.
Se secondo te non ha risolto nulla, invece di lamentarti, vai a parlare con Suor Letizia.
e allora come fai a dire che è un problema generale?marte71 wrote:ah ok, quindi pensate che non fosse un problema di classe?
ripeto che è una cosa che è stata condivisa dalla maggior parte però. poi io non è che ho parlato con ogni genitore ovvio.
Edo quest'anno va al nido e io sono rappresentante dei genitori, ora sono in maternità Damiano ha 15 giorni, ma il tempo l'ho trovato lo stesso per andare alla riunione del nido dei soli rappresentanti dei genitori e dade.Teresa wrote:Io penso che la tua pretesa sia assurda.
Come dice Sinanna, c'è chi svolge questo ruolo con serietà .
Tu dici che non hai tempo.
Pensi che le altre ne abbiano? E' solo una questione di priorità e per taluni la scuola ha priorità uno.
Il problema e' che questo impegno ( io sono rappresentante di classe dai quando Carla era al primo anno di asilo e lo sono di entrambe le bambine e per me presiedere tutti gli incontri e' talvolta un problema, ma non manco MAI) viene confuso e si pensa che il ruolo sia confinato al fare da portavoce a chi non ha la forza di esporre le proprie ragioni.
Ripeto piuttosto che lamentare che nulla si muove, se veramente vuoi risolvere il problema, parla con la Suora e magari darai il la a quelle altre mamme che la pensano allo stesso modo.
Per me invece ha una grossa priorità sapere e magari potere esprimere la mia opinione nelle sedi adeguate, nel luogo in cui sta di più oltre che a casa.marte71 wrote:bè direi che tra una che sta fuori casa 10 ore al giorno e una che non lavora, un po' di differenza c'è.
per me i figli hanno priorità UNO.
e la scuola fa parte della loro vita, ma non è la stessa cosa.
io ho necessità di occuparmi di mia figlia, mi serve quel po di tempo che mi rimane per fare la mamma.
Chi è rappresentante di classe non è una buona madre?????
-
marte71
è vero lella, siamo diventati interventisti. io lo sono, a volte. soprattutto quando si tratta di salute. mettere in punizione al sole, non fare bere quando richiesto, mettere i bambini al tavolo da soli perchè "non mangiano". le trovo tutte cose assurde, non in linea con i mie principi di educazione, e intervengo dove posso. a volte ottengo dei risultati, a volte no.Lella wrote:Guarda in tutta onestà so che anche noi mamme dobbiamo imparare ad accettare le regole e le eventuali punizioni degli educatori che ci sostituiscono.
Ovviamente entro certi limiti
Vedo comunque che la soglia di questi limiti si è in generale molto abbassata e che i genitori della nostra generazione sono molto più interventisti e tendono sempre più spesso a prendere in ogni caso le difese dei figli.
Io cerco sempre di percorrere una via di mezzo, a volte ci riesco , a volte no.
Per quanto riguarda la rapprensentante (che ho fatto solo un anno), è solo la portavoce di problemi che riguardano la classe, rapporti tra bambini o bambini insegnanti che esulano dai metodi di insegnamento, questo è proprio da regolamento.
in questo caso, io sono convinta si trattasse di insegnamento, fuori luogo e con modalità errata. quindi mi sembrava pertinente. ma a sto punto avrò sbagliato io a pensarla così e me ne farò una ragione.