Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Polly wrote:L'unica perplessità che avrei non riguarda me stessa, ma i miei figli. Se avessi un figlio in certe condizioni e dovessi decidere cosa fare confesso che avrei dei seri turbamenti.
Perché di fondo credo ai 'miracoli' e ci spererei fino alla fine, e oltre.
ma assolutamente no !!!!
quando viene chiesto l'espianto degli organi NON C'E' PIU' NULLA DA FARE
a me e' capitato con mio cugino, morto giovanissimo, a 21 anni per una brutta caduta, e' restato in coma per una settimana finche' non c'e' la piu' fatta, mia zia ha deciso di donare tutti gli organi sani, ed e' servito ad alleviare un po' il dolore di tutti: ora sappiamo che ha permesso a 5 persone di vivere e che la sua morte prematura non e' stata vana...
io ho il tesserino per il consenso nel portafoglio e sono iscritta all'aido per cui nessuna remora di nessun tipo su questo discorso
Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna
lenina wrote:Il cuore è una pompa.
Nulla più nulla meno.
Non contiene sentimenti.
Quelli sono nel cervello e quello per ovvi motivi non si dona.
Il fatto di associare cuore e sentimenti è dovuto al fatto che quella pompa è fondamentale per la vita nulla più
Eh ma lo so, infatti ho detto che a pensarci è una sciocchezza ed alla resa dei conti certo non direi "no, il cuore non lo dono", è solo la visione, come dire, "romantica" che si riserva al cuore.
laNay wrote:
Ma sono tante le cose che non accetto, per esempio mio marito mi dice da anni che quando lui muore vuole essere cremato e buttare le cenere al mare, la mia risposta è sempre la stessa IO NON LO FARO' non darmi a me un compito del genere non riuscirò mai a fare una cosa simile.
e questo perchè?
vuoi tenere l'urna in casa o non vuoi proprio che si faccia cremare?