Ho bisogno di cambiare metodo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » lun mag 23, 2011 4:18 pm

Puoi provare a leggere "FAI LA NANNA SENZA LACRIME" di E. Paintley, troverai qualche idea interessante! A me è servito molto!
Cmq, se vuoi che si stacchi dalla tetta in modo dolce senza traumi ci vuole pazienza e un po' di tempo.
Mattia ha smesso pochi giorni fa di addormentarsi col seno ma era da un po' che mettevo in pratica i consigli del libro.


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » lun mag 23, 2011 4:20 pm

Io non ho nessun consiglio da darti e aspetto con te...la rana sta iniziando ora ad addormentarsi senza puppu con me presente(anche perchè ultimamente non la vuole più)...se per caso non sono in casa aspetta alzata finchè non torno... :cisssss:
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun mag 23, 2011 4:30 pm

Teresa si addormenta anche col papà, naturalmente se non mi vede.
Il metodo comporta pazienza della sua ribellione per almeno una ventina di minuti, cullamento calmo da parte del papà sulla sua spalla e dolci musiche di sottofondo.
Qui funzionano bene Toquinho e Serge Gainsbourg.
Ma la pazienza del papà è fondamentale, se non smette di farla giocare è impossibile. Credo.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mag 23, 2011 4:33 pm

Avevi detto che poco tempo fa dormiva nel lettino, vero?
Se si, come procedevi?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mag 23, 2011 4:39 pm

Linda Eva ha scritto:Avevi detto che poco tempo fa dormiva nel lettino, vero?
Se si, come procedevi?
La mettevo già addormentata... :sdent:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mag 23, 2011 4:54 pm

...e ora si sveglia e piange ad occhi sbarrati?
Io, sai che ho avuto un altro iter, ma se devi trovare un modo diverso, a questo punto, forse ti converrebbe ricominciare da lì.
Un proiettore come quello della Fisherprice, che proietta immagini e musica più o meno soft?
All'inizio potrebbe essere un gioco con te, dopo la poppata. Quando diventerà familiare, potrà farlo anche con il papà, ma senza poppata. In qualche modo le ricorderebbe comunque la tua presenza.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun mag 23, 2011 5:04 pm

Saretta bella, Albe è piu piccolo e quindi ancora resisto. Ma proprio l'altro giorno ci pensavo a come farò un giorno a farlo dormire senza tetta...

Per ora si addormenta solo così, o in macchina, o a passeggio.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun mag 23, 2011 5:18 pm

Linda Eva ha scritto:...e ora si sveglia e piange ad occhi sbarrati?
Io, sai che ho avuto un altro iter, ma se devi trovare un modo diverso, a questo punto, forse ti converrebbe ricominciare da lì.
Un proiettore come quello della Fisherprice, che proietta immagini e musica più o meno soft?
All'inizio potrebbe essere un gioco con te, dopo la poppata. Quando diventerà familiare, potrà farlo anche con il papà, ma senza poppata. In qualche modo le ricorderebbe comunque la tua presenza.
Linda, non voglio spostarla nel lettino, come chiedevo l'ultima volta. Alla fine lei vuole stare in mezzo a noi, e ben venga. Vorrei non farla dipendere dalla tetta per addormentarsi. Se ci sono io ok, ma vorrei che se non ci fossi si addormentasse col padre o chicchessia, o anche da sola!
Rispondi