Caso Clinico

lory76

Post by lory76 »

Vero190980 wrote:Ste cose mi fanno davvero impazzire, proprio perchè le ho provate. E sono sicura che se avessi conosciuto voi prima, non avrei avuto tutta quella paura all'inizio..
Adesso vedo che a lei fanno tutti capannello attorno e le dicono tutte quelle cose dolci e incoraggianti (inutili e ipocrite)che dicevano a me. Solo che siccome io sono una testa dura, sempre stata, mi sono impuntata sul non usare LA, dandomi anche delle scadenze precise tipo, devo arrivare a 4 mesi, devo arrivare ad aprile ecc.. e alla fine ne sono uscita. Passo decisivo siete stare voi, perchè mi avete dato le chiavi di lettura del comportamento della bimba, pero' io ero in quell'ottica già di mio. Vorrei scrollarla un po', ma capisco che è controproducente.
Perdonami eh, ma credo sapra' decidere cosa e' meglio per loro.
capisco il dare consigli, appoggiare ecc. ma così rischi di essere invadente sul serio.
Io quando ho deciso di smettere di allattare ho letteralmente mandato a quel paese una cugina che continuava a spronarmi a continuare con lm.
L' allattamento lo vedo come una cosa intima dove i consigli sono ben accetti quando richiesti.
Se non c'e' confidenza e richiesta sinceramente lascerei perdere.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

lory76 wrote:L' allattamento lo vedo come una cosa intima dove i consigli sono ben accetti quando richiesti.
Se non c'e' confidenza e richiesta sinceramente lascerei perdere.
Però quante anche qui sul forum dopo qualche mese dicono "Ah, se ci fosse stato qualcuno con dei consigli utili allora", soffrendo molto il fatto di aver dovuto mollare?
Secondo me è tutto qui: capire QUANTO una mamma ci tenga o meno. E da lì decidere cosa e come dirle.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lory76

Post by lory76 »

Sheireh wrote:Però quante anche qui sul forum dopo qualche mese dicono "Ah, se ci fosse stato qualcuno con dei consigli utili allora", soffrendo molto il fatto di aver dovuto mollare?
Secondo me è tutto qui: capire QUANTO una mamma ci tenga o meno. E da lì decidere cosa e come dirle.
Sono d'accordo con te, pero' dove non c'e' confidenza e chiara richiesta di aiuto, come si fa a fare informazione senza rischiare di essere invadenti?

A me parole come scrollare e convincere mi sanno di imposizione.
Così come fece la suddetta cugina con me, che continuava a decantarmi tutte le cose positive del lm e quelle negative del la e la sua buona fede mi fece andare molto in crisi, in un momento gia' delicato di mio.
Locked