La streghetta è astigmatica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

La streghetta è astigmatica

Messaggio da Roberta » dom mag 22, 2011 8:57 pm

Lo avevano sospettato qualche mese fà a una visita oculistica all'ospedale.
L'altro giorno la porto da un oculista privato per confermare o smentire l'astigmatismo: confermato, anche se non forte.
A parte che mi dispiace proprio che cominci la rottura degli occhiali. Io li porto e sono una rottura!!
Massimo se ne esce: ma è così piccola, come fa a smentire o confermare che non ci vede? :occhiodibue:
Ecco, ora mi ha messo l'ansia! E se si è sbagliato?
Io ho avuto una brutta esperienza con un oculista privato: mi haveva detto che dovevo operarmi al laser per il galucoma. Non mi convinse e andai altrove. Pressione nella norma ma da controllare visto che c'è familiarità.
Nel mio caso, il suo era tutto guadagno, ma qui, che ci guadagnerebbe.
Ditemelo che sono scema, mi ci aggrappo solo nella speranza di non metterle già gli occhiali.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom mag 22, 2011 9:12 pm

ma scusa, la visita com'è stata fatta? Perché conta moltissimo!

Il nostro oculista (pediatrico, a pagamento) comunque prima della prescrizione degli occhiali, fa una misura precisa con il macchinario apposito e a pupille dilatate con ciclolux. Insomma, non é una sua "impressione" ma una misura!

Poi devo dire che se un oculista ha esperienza, molto lo deduce anche dalla visita "qualitativa" cioé senza macchinari.

Letizia fu vista - per una questione di familiarità con Sofia - la prima volta a 14 mesi. Il medico disse "questa bambina muove gli occhi e focalizza come un astigmatico" e ci diede appuntamento ai due anni. L'ha vista a 2 anni e 3 mesi e ha confermato (con il macchinario) che é astigmatica. Prima di prescrivere gli occhiali però la rivedrà una terza volta a luglio (quindi 4 mesi dopo) con pupille dilatate.

Questo per me é un atteggiamento serio.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom mag 22, 2011 9:17 pm

esperienza dovrebbe averla: il suo nome mi è stato fatto da una mia amicha con bimbi stigmatici e con occhio pigro.
Le ha guardato il fondo dell'occhio e ha detto che la pupilla "balla" molto. Poi l'altro macchinario che non so a che serve. Le ha fatto vedere alla parere le "E" e doveva dire da che verso erano le punte. Poi la foto di una mosca tridimensionale. Le ha messo gli occhiali per il tridimensionale e le ha detto di prendere le ali. Poi le ha messo anche gli occhiali graduati oltre a quelli tridimensionali e ha detto che cercava di prendere le ali in modo diverso, dall'alto, in quanto con gli occhiali graduati vedeva la profondità, senza no. Non so se mi sono spiegata
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom mag 22, 2011 9:37 pm

ti sei spiegata benissimo e da quanto racconti, mi pare una ottima visita
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » dom mag 22, 2011 9:42 pm

Roby io sono andata da quest'oculista piuttosto quotato che sta ad Ostia.
Dopo la visita ortottica con la figlia, che si occupa nello specifico dei bimbi con esercizi simili a quelli cui è stata sottoposta Greta, visto che Elisabetta non aveva voluto collaborare ad uno degli esercizi, l'ha visitata anche lui.
A me ha soddisfatto molto. E' stata una visita accurata.
Penso che se l'hanno vista in due puoi stare piuttosto serena della diagnosi.
Se volessi un altro parere (ma io onestamente non credo sia necessario) ti passo volentieri il numero.
Gli occhiali sono una scocciatura, ma i bimbi si abituano presto e sono anche motivo di vezzo tra di loro!
Pensa che Elisabetta era triste di non doverli mettere!
Un abbraccio e una carezza a Greta.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » dom mag 22, 2011 9:52 pm

Patrizia ha scritto:ti sei spiegata benissimo e da quanto racconti, mi pare una ottima visita
I miei dubbi sono dettati da una speranza, sicuramente!!! E che non devo ascoltare mio marito, lo so, ma poi ci casco!
franceschina ha scritto:Roby io sono andata da quest'oculista piuttosto quotato che sta ad Ostia.
Dopo la visita ortottica con la figlia, che si occupa nello specifico dei bimbi con esercizi simili a quelli cui è stata sottoposta Greta, visto che Elisabetta non aveva voluto collaborare ad uno degli esercizi, l'ha visitata anche lui.
A me ha soddisfatto molto. E' stata una visita accurata.
Penso che se l'hanno vista in due puoi stare piuttosto serena della diagnosi.
Se volessi un altro parere (ma io onestamente non credo sia necessario) ti passo volentieri il numero.
Gli occhiali sono una scocciatura, ma i bimbi si abituano presto e sono anche motivo di vezzo tra di loro!
Pensa che Elisabetta era triste di non doverli mettere!
Un abbraccio e una carezza a Greta.
Greta in effeti non vede l'ora di averli. Me li chiede ogni 5 minuti. Cucciolotta mia :wub:
Rispondi