Dpo quasi due anni di piacevole allattamento....via la tetta!:-)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Dpo quasi due anni di piacevole allattamento....via la tetta!:-)

Messaggio da lisa_1974 » dom mag 22, 2011 12:32 am

Sono 5 giorni che mattia si adormenta senza tetta!
La cosa bella è che non ha versato nemmeno una lacrima!
Solo la prima sera l'ha cercata un po', tirandomi la maglietta ma è bastato che io gli spiegassi che ormai è un bimbo grande,che la mamma ha la bibi al "teten" e che il dottore ha detto basta tetta che pian piano ha accettato la cosa.
L'ho tenuto cmq nel lettone con noi e dopo un paio di favole e tante carezze si è addormentato.

Per me è stato un traguardo!
Avevo intenzione di smettere di allattare ma volevo farlo senza causare "traumi" al cucciolo e devo dire che il libro FAI LA NANNA SENZA LACRIME mi è stato di grande aiuto in questo!
Prima di smettere definitivamente di addormentarlo al seno ho messo in pratica il distacco dolce che consiglia la Paintley e vedendo che Mattia reagiva bene e che ormai tendeva a staccarsi da solo dal seno ho preso la decisione di smettere.
Devo anche dire che è difficile rinunciare a quiei bei momenti di coccole reciproche....mi mancano le sue mani che mi accarezzano il petto ma cerco di sopperire a questa cosa facendo il pieno durante la giornata.

Buonanotte mamme :-)


milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » dom mag 22, 2011 1:21 am

Complimenti! :clap: :clap:Un bel traguardo sì!
Io devo dire che ogni tanto sono un po'stufa e ogni tanto fa anche comodo ma per ora non ci provo proprio a togliergli il seno perché la vedo davvero impossibile per quanto lo cerca e gli piace! :tettonaesaurita:
Rispondi