Varicella

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
miks

Messaggio da miks » sab gen 03, 2009 10:41 pm

già già...ne so qualcosa...mi hanno fatto partorire in anticipo e tenuta in isolamento...
per la neonata c'è chi diceva che era protetta dai miei anticorpi (alla fine ho scoperto che ero immune)..c'è chi diceva che era meglio tenerla lontana dai fratelli...

io ho cercato di non fargliela sbacciucchiare troppo...

Martin era il primo ad averla avuta, poi l'ha presa pure Nicol ma in forma leggerissima perchè la doc le aveva prescritto uno sciroppo per attenuare i sintomi e Stephy non s'è beccata nulla

mi hanno fatto partorire prima per evitare un'epidemia in reparto qualora fossi arrivata "bollicinosa" (visto che non sapevo se ero immune o meno)..e visto che non avevo bollicine in quel momento, hanno deciso di indurmi il parto e tenermi comunque in isolamento...il giorno delle dimissioni mi hanno fatto avere l'esito dell'esame del sangue
purtroppo ho scoperto la varicella di martin di venerdì, sono andata in ospedale di sabato e i laboratori erano chiusi, quindi non hanno potuto prelevarmi il sangue prima del lunedì... la cosa mi è sembrata un pò assurda, è possibile che non ci fosse nessuno per un analisi urgente??...forse la mia presunta varicella non era abbastanza urgente e piuttosto che chiamare l'analizzatore di turno, hanno preferito farmi partorire una settimana in anticipo..o erano due??...bho non ricordo...
comunque grazie a Dio è andato tutto bene


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab gen 03, 2009 10:43 pm

La varicella è pericolosa se contratta pochi giorni prima del parto.
La certezza di averla fatta si ha con le analisi del sangue.. ricerca di anticorpi varicella herpes zoster.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun gen 05, 2009 2:24 pm

io so che comunque anche se la si è già fatta non è escluso che la si possa riprendere...per sicurezza sentirei il gine!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 05, 2009 2:40 pm

Mah, non credo.
Ci si immunizza....
Ho poco da chiamare la gine, non credo che potrebbe dirmi altro, anche se ho sto buco in fronte, di andare a fare analisi.
Le farò...ufffff...che due palline tutti sti buchi e sti soldi da spendere....ma bastaaaaaaaaaaaaa!
Flavia

Messaggio da Flavia » lun gen 05, 2009 4:53 pm

CRI80 ha scritto:io so che comunque anche se la si è già fatta non è escluso che la si possa riprendere...per sicurezza sentirei il gine!
A me hanno detto (visto che mia sorella se l'è fatta 4 mesi fa) che anche se l'hai avuta c'è il rischio che ti venga l'herpes zoster perchè è lo stesso ceppo... però queste cose le sanno sicuramente le professioniste del forum... tu per sicurezza evita quanto più possibile i contatti finchè non vieni a capo della cosa!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun gen 05, 2009 9:36 pm

anche io so che la varicella può tornare, specie se non si è avuta in forma forte. al limite può venire il così detto "fuoco di sant'antonio". Però non so che comporterebbe alla piccola.
Facci sapere.
jenny

Messaggio da jenny » lun gen 05, 2009 9:59 pm

il giorno dopo che sono uscita dall'ospedale con andrea neonato,alessia ha iniziato con le bollicine,andrea non l'ha presa fortunatamente!!alessia,l'ha fatta in forma leggerissima,senza febbre e aveva solo una decina di bollicine (forse anche meno)ma cmq la pediatra mi ha detto che una volta fatta,anche se in forma leggera non si riprende!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mag 21, 2011 5:28 pm

bump
Rispondi