Affettati proibiti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dona

Messaggio da Dona » gio ott 30, 2008 11:19 am

Allora mi sa che ho rischiato grosso.

Io avevo il problema toxo.

Il mio gine mi disse che potevo mangiare anche il crudo purchè stagionato, la bresaola, lo speck e tutto quello cotto.

Mi disse anche di mangiare le verdure crude, purchè ben lavate.
Io proposi il bicarbonato sulle verdure prima di risciaquare e lui con sguardo da pesce lesso mi disse:

Signora ma lei è così convinta che le verdure che mangia arrivino dalla terra e non dalla serra????
Non serve il bicarbonato basta solo lavarle bene sotto acqua corrente.

Mi disse di evitare il pesce, tanto (parole sue) è pieno di mercurio.

Ad ogni modo mi sa che mi è andata di culo.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 30, 2008 12:04 pm

Dona ha scritto:Signora ma lei è così convinta che le verdure che mangia arrivino dalla terra e non dalla serra????
Il fatto è che spesso non è la terra in sé dove nascono le verdure che porta la toxo, ma l'acqua fangosa che tirano su dai fossi che viene usata per irrigare anche le serre...

Comunque, diciamo che più che ti è andata di culo, è sfiga quando ti capita di prenderla. Perché se non la prendiamo per 30 anni in cui non ci stiamo attente, prenderla poi in quei 9 mesi è possibile, ma è proprio da sfigate!

Ah, per quanto riguarda il pesce, solo alcuni pesci possono essere "mercuriosi" (come tonno e similari), non tutti.
E dirti di eliminare in toto il pesce, fonte di molte cose importanti per il corpo, è da pazzi!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab mag 21, 2011 5:20 pm

bump
Rispondi