Allattamento a richiesta: come e perchè.

Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab mag 21, 2011 1:50 pm

Ecco, io faccio ancora fatica a capire quando ha fame. Per esempio stanotte ha mangiato a mezzanotte, alle 3, alle 8 e mezza, alle 11 e un quarto. Ha fatto una mini ciucciatina verso mezzogiorno e mezza e un'altra breve ciucciata un quarto d'ora fa, dopo la quale è crollata. Questo è a richiesta, giusto? Nel senso che mangia quando vuole. Ma se io la faccio addormentare, se lei avesse fame non si addormenterebbe o si sveglierebbe, giusto?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 21, 2011 1:51 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Ma se io la faccio addormentare, se lei avesse fame non si addormenterebbe o si sveglierebbe, giusto?
Direi di sì.
Non si addormenta al seno in genere?
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab mag 21, 2011 1:54 pm

Sheireh ha scritto:Direi di sì.
Non si addormenta al seno in genere?
Dipende, in genere prima di addormentarsi fa una mini-ciucciatina, ma quella "vera", quella in cui si vede e si sente che succhia e deglutisce, la fa quando si sveglia e poi vuole giocare... E' sbagliato?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 21, 2011 2:11 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Dipende, in genere prima di addormentarsi fa una mini-ciucciatina, ma quella "vera", quella in cui si vede e si sente che succhia e deglutisce, la fa quando si sveglia e poi vuole giocare... E' sbagliato?
No, nulla è sbagliato, l'unica cosa a cui fare attenzione e l'eventuale apatia nei bimbi molto molto piccoli in questo caso vanno svegliati entro le 3 ore.. Per il resto ogni bimbo è a se, ma non sottovalutare le ciucciatine spesso prendono più di quanto si creda mentre sembra che vadano a vuoto prendono
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab mag 21, 2011 2:19 pm

3 ore? Noo, ma i suoi pisoli volendo esagerare arrivano a un'ora e mezza! Ok, allora mi tranquillizzo, grazie mille, siete preziose come sempre!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » sab mag 21, 2011 2:59 pm

lenina ha scritto:...I bambini hanno 3 modi per prendere il latte che gli serve in termini di quantità e calorie.

Distanziare o avvicinare le poppate.
Stare più o meno tempo attaccati ai seni
Prendere un solo seno o entrambi.

Se si permette ai bambini di controllare questi tre punti prenderanno la quantità di latte e la qualità di latte perfetta.

Se ne possono controllare solo 2 probabilmente riusciranno comunque a gestirsi...
ho letto questo
da un lato son contenta: ho fatto del mio meglio, per quel che potevo e, senza saperlo, scopro che allattavo a richiesta pure io, anche se solo per 2 aspetti su 3
dall'altro mi dispiace aver saputo questa cosa solo ora: forse -ma con il senno di poi, si sa...- a saperlo prima avrei potuto crederci di più e portare avanti il mio allattamento almeno fino ai 6 mesi, come tanto avrei voluto

comunque grazie per l'informazione, non si sa mai, no? :filufilu:
Rispondi