Plastica e microonde

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
demetrio81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:48 pm

Messaggio da demetrio81 » mer nov 24, 2010 4:06 pm

uhm, so di contenitori tipo Tupperware che vanno anche nel microonde, ma non mi fido lo stesso... io sono all'antica, preferisco il caro, vecchio pentolino per l'acqua :ehehe: :ehehe:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 24, 2010 4:29 pm

Jersey ha scritto:Sinceramene uso sempre i tupperware di plastica per scaldare le cose nel microonde.... :occhiodibue:


Ma solo a me il vetro si spacca nel microonde? Ho messo un bicchere di nutella per 1 minuto e si è crepato tutto!!!! :mumble:

Dipende dal vetro.
Il pirex sicuramente non si spacca.
Il bicchiere della nutella è decorato è spesso nelle tinture delle decorazioni ci sono metalli può essere per questo.
violazzurrina

Messaggio da violazzurrina » mer nov 24, 2010 6:59 pm

Dipende dalla plastica, ci sono le plastiche che ci vanno e quelle che non ci vanno credo.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer nov 24, 2010 7:17 pm

i contenitori devono essere aperti. domani in ufficio controllo se sui bicchieri c'è il simbolo del microonde
Jersey

Messaggio da Jersey » lun nov 29, 2010 7:00 pm

chiccha ha scritto:Vuoto o pieno?
Pieno...si è crepato tutto il bicchiere sul fondo e, in corrispondenza della crepa, si è bruciata la nutella! :frusta:
lenina ha scritto:Dipende dal vetro.
Il pirex sicuramente non si spacca.
Il bicchiere della nutella è decorato è spesso nelle tinture delle decorazioni ci sono metalli può essere per questo.
Ahhhh...io avevo pensato "se ci vanno le pirofile, che sono di vetro, ci andranno anche i bicchieri..."
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab mag 21, 2011 11:38 am

Bump.
Rispondi