non vuole mai uscire!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mariateresa

non vuole mai uscire!!!!

Messaggio da Mariateresa » mer mag 18, 2011 6:08 pm

la mia piccola ha 2 anni e mezzo...ancora niente scuola e sua sorella ha 12 mesi...il fatto è che nn vuole mai uscire...anche se propongo cose interessanti come and al mare o alle giostrine...niente ma neanche di sotto in giardino...nn vuole fare altro che stare davanti alla tv...qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione e sa darmi qualche risposta sul perche!!! ah volevo aggiungere che il weekend quando c'è anche il padre nn fa cosi: usciamo tutti e 4 serenamente!!! grazie a tutti in anticipo!!!


Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer mag 18, 2011 6:15 pm

Purtroppo non posso aiutarti perchè il mio vivrebbe fuori: per farlo stare tranquillo basta farlo uscire persino in macchina...ma se le spegni la tv che cosa succede? Come impiega il tempo?
Mariateresa

Messaggio da Mariateresa » mer mag 18, 2011 6:20 pm

riesce a stare per un pò senza la tv...magari proponendole di fare un gioco insieme...un disegno...ma dopo un po...magari xche io riprendo a fare altro...lei vuole che la riaccendo e li iniziano le crisi xrche mi oppongo
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer mag 18, 2011 6:34 pm

Non è che magarii tu sei troppo impegnata con la piccola e lei cerca così di attirare la tua attenzione?
Mariateresa

Messaggio da Mariateresa » mer mag 18, 2011 6:39 pm

la piccola nn da tanti problemi...è molto indipendente sta sempre a gioca per i fatti suoi...il fatto è che nel momento in cui si deve uscire la + grande comincia a dire di no...nn vuole uscire...vuole stare in casa e nn mi spiego il perche...potremmo andare a giocare nel parco o in spiaggia...ma lei si oppone dicendo che è stanca e vuole restare in casa...MA CI STIAMO DALLA MATTINA ALLA SERA!!!!
Smilla

Messaggio da Smilla » mer mag 18, 2011 6:40 pm

io ho il problema inverso, Edo non tornerebbe mai a casa, quando è fuori gli piace stare fuori.

P.S (ha preso da me una mia amica mi dice sempre : che se tira il terremoto a me non mi becca perchè sono sempre fuori casa)
Hyla

Messaggio da Hyla » mer mag 18, 2011 6:43 pm

io impacchetterei la tv per un pochetto, anche se capisco benissimo che con un'altra piccina di 12 mesi può essere un aiuto
Noi abbiamo la regola che non si accende se c'è ancora luce fuori,va benissimo d'estate non la guarda per giorni!!!
Rispondi