regine dell'organizzazione e del congelatore e delle feste di compleanno..aiuto!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

regine dell'organizzazione e del congelatore e delle feste di compleanno..aiuto!!!

Messaggio da desy » sab mag 14, 2011 3:28 pm

ciao a tutte.. vi espongo il mio problema.. l'8 giugno alessia fa due anni.. devo fare la festa di compleanno sia con la mia famiglia che con quella di mio marito, ma separate, perchè sono molto numerose ed è impensabile farla insieme.. in tutto, tra nonni, zii e cugini arriveremm0 a 28.. meglio spezzare..16 un giorno e 12 l'altro.. il problema grande è che dal 2 giugno fino a sabato 11 siamo in vacanza; arriveremo a casa l'11 a mezzogiorno.. quindi è impensabile festeggiare prima della partenza con una famiglia, è troppo presto.. mi tocca fare una festa di compleanno sabato 11 alla sera e l'altra domenica 12.. ma come cavolo mi organizzo? in estremis posso ordinare la torta, ma ho sempre fatto tutto io quindi mi scoccia ricorrere a cose pronte quindi pensavo di fare e congelare il più possibile.. mi date idee menu? la torta nuvola con rispettive creme si può congelare? vorrei fare un menù leggero, anche a buffet.. tenendo conto che gli invitati del sabato è tutta gente adulta, quelli della domenica, con bambini piccoli.. ah ho il bimby.. grazie a tutte!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab mag 14, 2011 4:05 pm

per ora mi viene in mente che puoi fare i panini da buffet di luxus che scongelati e passati in forno ttornano come prima.
le cose in pasta sfoglia so che devi congelare da crude,perchè se li metti cotte,quando li passi in forno rimangono molli.
ok il salame al cioccolato,danubio,il gateux di patate da fare a trancetti,
di altro non ho provato nulla da congelare.

dimenticavo,avevo questo post tra i preferiti,la ragazza dice che ha preparato un mese prima.guarda un pò tu.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mag 16, 2011 1:36 pm

Nanà ,accidenti questa aveva congelato proprio tutto!!!
sinceramente non mi è mai capitato di dover fare tanta roba da congelare.
mi chiedo se la torta già pronta e farcita abbia subito danni scomngelandola,soprattutto la panna.mah!!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun mag 16, 2011 1:57 pm

ah ben tre noi bimbi festeggiano due anni l'8 giugno :ola:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mag 16, 2011 2:36 pm

giraffa ha scritto:ah ben tre noi bimbi festeggiano due anni l'8 giugno :ola:

e già,non ci avevo fatto caso ;) :cisssss: :cisssss: :cisssss:
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » lun mag 16, 2011 2:45 pm

che dite, può andare? faccio due torte tiramisù e congelo..è una specie di pan di spagna cioccolato e caffe, farcito con crema panna e mascarpone e fare la crema è un'attimo.. le decorazioni di pdz posso farle prima quindi mi rimane da assemblarle.. cena del sabato sera.. riso alla pilota.. per intenderci quello sgranato con la salsiccia.. deve stare senza essere toccato mezz'ora così io posso fare altro.. poi buffet di formaggi, carne salada, salumi accompagnato da schiacciate e paninetti aromattizzati (faccio prima e congelo), marmellate e mostarde e verdure in pinzimonio.. va o è un pasticcio per voi?
la domenica con l'altra famiglia faccio una merenda, quindi torte salate, vari panini pizzette ecc da far prima e congelare e la torta sempre tiramisù..
che dite?
ma come si dipinge sulla cialda di pdz? volevo disegnare i tele tubbies.. mia figlia li adorora..
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mag 16, 2011 2:59 pm

CRI80 ha scritto:Nanà ,accidenti questa aveva congelato proprio tutto!!!
sinceramente non mi è mai capitato di dover fare tanta roba da congelare.
mi chiedo se la torta già pronta e farcita abbia subito danni scomngelandola,soprattutto la panna.mah!!
mah...non saprei.comunque digitando su gooogle ho letto di tanta gente che congela tutto per i buffet.
io personalmente non ho mai fatto nulla di grande.ho sempre cucinato il giorno prima,pure la torta,ma per 15 persone al massimo.
sulla torta ho i miei dubbi pure io...pds e crema credo di si sono congelabili....ma io ppreferisco farlo il giorno prima.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mag 16, 2011 4:54 pm

io come dicevo ho congelato il pds,quanto poi ho dovuto utilizzalo l' ho messo nel frigo la sera prima a scongelare gradualmente.
è restato come appena fatto;)
Rispondi