L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun mag 16, 2011 3:11 pm

marte71 ha scritto:e guardacaso anche dell'essere umani. la perfezione non esiste in nessuna cosa, tu farai del tuo meglio come ognuno di noi cerca di fare. sbagliando ovviamente ;-)
però non sempre il nostro meglio è sufficiente. e da qui derivano sofferenze mai più riparabili per i bimbi che le subiscono. E io non me lo perdonerei mai..
non so se sia normale farsi queste domande, non so nemmeno perchè mi vengono. Ma vedo spesso per lavoro persone che soffrono e spesso soffrono a causa delle famiglie in cui sono cresciuti (per prima io) e non voglio questo per i miei bambini..


marte71

Messaggio da marte71 » lun mag 16, 2011 3:16 pm

acqualimpida ha scritto:però non sempre il nostro meglio è sufficiente. e da qui derivano sofferenze mai più riparabili per i bimbi che le subiscono. E io non me lo perdonerei mai..
non so se sia normale farsi queste domande, non so nemmeno perchè mi vengono. Ma vedo spesso per lavoro persone che soffrono e spesso soffrono a causa delle famiglie in cui sono cresciuti (per prima io) e non voglio questo per i miei bambini..
quindi dobbiamo smettere di vivere? o come dico io, pretendere che si prenda la patente prima di figliare? :cisssss:
tutti attraversano delle sofferenze, tutti hanno dei problemi. fa parte della vita. la cosa importante che deve saper fare un genitore è insegnare ai propri figli come superarle queste difficoltà, senza soccombere.
già il fatto che tu te le ponga queste domande, sta a significare che errori così grossolani non ne potrai fare ;-)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mag 16, 2011 3:17 pm

Roxy78 ha scritto:Bene!!! :ola:
Sono contentissima!!!

Hai usato sempre i Persona nella penna di Clearblue, vero? :bacio:
no ho abbandonato! uso i persona SENZA computerino, visto che mi dà sempre errore!!

e ho anche testato che facendoli con la pipì del mattino si leggono molto meglio :ok:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun mag 16, 2011 3:18 pm

Acqua tesoro........un abbraccione e cerca di essere positiva ok ? :bacio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun mag 16, 2011 3:21 pm

marte71 ha scritto:quindi dobbiamo smettere di vivere? o come dico io, far pretendere la patente per figliare? :cisssss:
tutti attraversano delle sofferenze, tutti hanno dei problemi. fa parte della vita. la cosa importante che deve saper fare un genitore è insegnare ai propri figli come superarle queste difficoltà, senza soccombere.
già il fatto che tu te le ponga queste domande, sta a significare che errori così grossolani non ne potrai fare ;-)
alla fine è quello che faccio però la paura non passa anzi..
vi ringrazio tanto perchè (come si sarà capito) avrei tanto bisogno di parlarne, di confrontarmi, di capire se voi avete scelto di cercare un bambino quando avevate già tutte queste risposte.
marte71

Messaggio da marte71 » lun mag 16, 2011 3:27 pm

acqualimpida ha scritto: di capire se voi avete scelto di cercare un bambino quando avevate già tutte queste risposte.
no tesoro. io pensavo di non poterne avere ad esempio. gio è arrivata più che all'improvviso. e sto crescendo con lei. sto imparando a fare la mamma mentre lei fa la figlia. manuali del resto non ce ne sono. si improvvisa convinti che l'amore ci faccia da lanterna.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun mag 16, 2011 3:34 pm

forse è la cosa migliore e anche per me all'inizio della ricerca era così, ora con tutte le difficoltà che sto incontrando in questa ricerca comincio a farmi tante tante domande su cui però non posso avere risposte. Forse in parte sto spostando l'ansia causata dai trattamenti medici che mi aspettano su questo capitolo..insomma di sicuro non è un periodo facile..però avervi vicine mi aiuta molto. Grazie marte!
marte71

Messaggio da marte71 » lun mag 16, 2011 3:39 pm

acqualimpida ha scritto:fForse in parte sto spostando l'ansia causata dai trattamenti medici che mi aspettano su questo capitolo..
condivido pienamente, può essere eccome!
coraggio che ce la fai tesoro! :abbraccio:
Rispondi