spannolinamento: quando la mamma non conta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 11, 2011 9:40 pm

...anche oggi bene...un inizio di cacca nelle mutandine questa mattina, poi il resto nel water...poi al nido sempre tutto nel water (anche 1 cacca) e dopo l'asilo è andata con il papà a mangiare il gelato prima di tornare a casa (tempo totale 1 ora e 15 in giro) senza incidentini! A casa ha fatto 1 pipì addosso e per il resto tutto nel vasino...è stata davvero brava, anche a chiamarmi "mamma io faccio cacca!"!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer mag 11, 2011 9:44 pm

Tinkerbell ha scritto:La mia pupa domani compie 18 mesi e da una ventina di giorni quando fa la cacca indica il pannolino e dice"ca"..secondo voi é un buon segno?Potró provare quest'estate a toglierlelo?
nella mia esperienza c'è stato,
con tutti e 3 i bambini, un periodo attorno ai 18 mesi in
cui manifestarono interesse per il water e riuscirono a fare pipì a richiesta

non mi sono però posta il problema in quel momento perché pensavo fosse comunque troppo presto...e lo penso ancora...

A 18 mesi non parlano, non stanno seduti più di un tot, ecc...però è un MIO PARERE, non un dato certo...quindi attendiamo altri interventi!
Robebè

Messaggio da Robebè » gio mag 12, 2011 8:23 am

Patrizia ha scritto:nella mia esperienza c'è stato,
con tutti e 3 i bambini, un periodo attorno ai 18 mesi in
cui manifestarono interesse per il water e riuscirono a fare pipì a richiesta

non mi sono però posta il problema in quel momento perché pensavo fosse comunque troppo presto...e lo penso ancora...

A 18 mesi non parlano, non stanno seduti più di un tot, ecc...però è un MIO PARERE, non un dato certo...quindi attendiamo altri interventi!
è successo anche a me con Leda e infatti diceva sempre quando faceva la cacca, poi no e se glielo si chiedeva diceva di no...mi sa che le maestre dell'asilo sono belle che preparate e sei fortunata
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mag 12, 2011 8:29 am

Robebè ha scritto:...mi sa che le maestre dell'asilo sono belle che preparate e sei fortunata
sì é vero, le maestre del nostro nido sono davvero super e danno un grandissimo supporto! Pensa che circa 2 settimane fa, la maestra mi disse "guarda che siamo pronte, puoo toglierle il pannolino"...io ero un po' scettica...e guarda cos'é successo!

Sono anche convinta che nel nostro caso l'esperienza del laboratorio della cacca abbia influito positivamente: ha come "sbloccato" qualche cosa...le maestre lo dicevano e o sorridevo, ma alla fine hanno avuto ragione loro.

Vi avevo raccontato del laboratorio della cacca?
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio mag 12, 2011 6:57 pm

il laboratorio della cacca??? Fanno stages per ogni cosa di questi tempi...

Voglio sapere, sono curiosissima!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio mag 12, 2011 7:33 pm

questa erzogenita è un tipino molto molto deciso patty
brava letizia
Robebè

Messaggio da Robebè » ven mag 13, 2011 8:52 am

voglio sapere del laboratorio della cacca! Patty torna ! :-)))))
Rispondi