lampada

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar mag 10, 2011 3:29 pm

Sì magari diciamo anche che gli studi in questione sono stati fatti negli anni 80 su macchinari che adesso non sono più in produzione e comunque sono illegali.
E che la categoria di rischio è la stessa dei raggi solari.

Magari prima di fare terrorismo su certi argomenti è bene informarsi.


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar mag 10, 2011 6:50 pm

Allibita ha scritto:Sì magari diciamo anche che gli studi in questione sono stati fatti negli anni 80 su macchinari che adesso non sono più in produzione e comunque sono illegali.
E che la categoria di rischio è la stessa dei raggi solari.

Magari prima di fare terrorismo su certi argomenti è bene informarsi.
Non stavo facendo terrorismo!

Tra le news questo e altri articoli:

Stretta sulle lampade abbronzanti
in arrivo il divieto per i minori

Dopo i recenti divieti negli Stati Uniti e in Inghilterra, anche l'Italia interviene per limitare la tintarella artificiale con un decreto legislativo che vieta i raggi UV a chi ha meno di18 anni. L'Oms: "I danni arrecati alla pelle dei più giovani sono potenzialmente più pericolosi"

http://www.repubblica.it/salute/2011/05 ... -15679149/

Se hai del materiale che rincuora potresti postarlo così siamo tutti più contenti sereni e informati e per finire abbronzati.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio mag 12, 2011 11:16 am

Via al Decreto, firmato ieri:

Niente lampade abbronzanti per minori. Fazio: nocive per i giovani(IAMM)

Roma, 12 Mag 2011 - Maggiore sicurezza nell'impiego di apparecchi elettromeccanici per uso estetico come lampade abbronzanti, depilatori elettrici, saune, bagni turchi ed attrezzature per trattamenti estetici di vario tipo: è questo l'obiettivo del Decreto interministeriale (Ministero della Salute e Ministero dello Sviluppo Economico) firmato ieri dal ministro della Salute Ferruccio Fazio. Il decreto stabilisce il divieto dell'uso delle lampade abbronzanti per giovani che non hanno ancora compiuto 18 anni, per le donne in stato di gravidanza e chi è stato colpito da tumore della pelle oppure è particolarmente esposto al rischio di scottature.

In questo modo, ha sottolineato il ministro Fazio, viene garantita una maggiote tutela del cittadino: "La regolamentazione dell’utilizzo delle lampade abbronzanti è particolarmente importante per la dimostrata nocività, soprattutto nelle persone più giovani, delle radiazioni ultraviolette che espongono ad un aumento del rischio di melanoma cutaneo statisticamente significativo".

http://www.italia-news.it/salute-c13/ni ... 66958.html
silvia1

Messaggio da silvia1 » gio mag 12, 2011 7:47 pm

Cara Robebè, fare la lampada è dannoso come prendere il sole. Diciamo che se la fai solo qualche volta all'anno non fà male, soprattutto se leggera e se ti proteggi sempre con una crema ad alta protezione e ti garantisco che ti abbronzi lo stesso. Io è un pò di tempo che non le faccio più però mi ricordo che con la protezione 20 mi abbronzavo lo stesso con una lampada a bassa pressione. L'importante è non esagerare e proteggersi sempre. Ciao a tutte
Rispondi