Da un anno non più donna solo mamma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

io comincerei con pochi gesti quotidiani di cura personale e vadrai che in poco tempo ti piacerai di nuovo e riacquisterai fiducia in te stessa come donna e moglie.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Il punto è che i primi mesi sono quasi sempre molto difficili.
Adesso di cosa stiamo parlando però?
Di tuo figli che dorme male o di te che non riesci ad essere donna?
Sono due cose diverse, anche se facilmente allineabili.

Per il primo problema: è davvero un problema? Si sveglia davvero così tanto? Vuoi venire in cuccioli a parlarne?

Per il secondo problema: io comincerei a prendere degli integratori specifici, comincerei a fare piccole cose per me stessa, lavori? o sei ancora mamma e basta? l'uscire e fare altro aiuta tanto non solo l'autostima ma anche l'obbligo a fare gesti quotidiani per "mantenerci in forma".
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Sai che anch' io pensavo che ormai non avrei più riacquistato un briciolo di femminilità?? Per farti un esempio, saltavo a piè pari la sezione nonsolomamme. Invece adesso ci entro e carpisco consigli. Mi ridocumento sulle tendenze. Mi depilo. Mi trucco. Inizia a farlo come un dovere, piano piano ci proverai gusto. Comunque, Il tuo cucciolo è ancora piccino, io ho ritrovato interesse per queste cose da poco, figurati!!!
Locked