Crispy Cookies: ricetta?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar mag 10, 2011 9:25 pm

eli.sa ha scritto:emaaaaaaaaaaaaa.... ma la ricetta?
io te la posto ma non l'ho fatta,eh:

INGREDIENTI: 100gr di cioccolato fondente a pezzettini, 60gr di noci miste, 80gr di fiocchi d’avena
130gr di burro morbido, a pezzi, 100gr di zucchero, 100gr di zucchero di canna, 1 uovo, 2 cucchiaini di zucchero vanigliato o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 130gr di farina, ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio, ½ cucchiaino di lievito in polvere, ½ cucchiaino di sale

Preriscaldare il forno a 180°. Mettere nel boccale il cioccolato fondente e le noci, tritare: 2-3 sec./vel.6 : trasferire in una ciotola e tenere da parte.
Versare i fiocchi d’avena nel boccale e polverizzare: 3 sec vel.8; trasferire in una ciotola e tenere da parte.
Mettere nel boccale il burro, gli zuccheri, le uova e lo zucchero vanigliato, lavorare:
2 min vel. 3. Unire la farina, i fiocchi d’avena polverizzati, il bicarbonato di sodio, il lievito in polvere e il sale, amalgamare: 40 sec./vel.4. Unire il cioccolato e le noci tritate: 30 sec vel. 2. Aiutandosi con due cucchiai formare delle palline di impasto della dimensione di una noce e disporle sulla placca da forno rivestita di carta forno, distanziandole di 3cm l’una dall’altra. Cuocere in forno caldo a 180° per 10-12 min, finché i biscotti sono ben dorati. Lasciar raffreddare completamente e conservare in un barattolo sottovuoto


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar mag 10, 2011 9:26 pm

micmar ha scritto:solo se mi dai i biscotti in cambio :cisssss:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

a tuo rischio e pericolo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 10, 2011 10:02 pm

Guarda nella zona dove hanno gli alimenti dietetici vedrai che li trovi, al solidale non mi pare sai. Comunque se cerchi secondo me qualche botteghina bio la trovi, anche molte erboristerie hanno la zona prodotti bio.
Rispondi