SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

lenina wrote: La differenza è nel fatto che se tu mamma vuoi togliere il ciuccio perchè a te da fastidio che tuo figlio usi ancora il ciuccio puoi farlo ma lo fai per te.
è inutile nascondersi dietro il "glie lo tolgo perchè voglio conquisti la sua autonomia"
che poi questa tua frase Lenina, che riquoto, è proprio eccessiva
sarebbe come se io ti dicessi che tu ti nascondi dietro l'aspettare la sua volontà e i suoi tempi di autonomia perchè non sei capace di ottenere certi comportamenti da tuo figlio.
Mi sembra un pò scorretto presumerlo.
CARPE DIEM
laste
Admin
Admin

Post by laste »

che poi non vorrei passare il messaggio che io dissento completamente dai consigli di elena
lei non sa, o forse sa, che quando ho un problema con Dario e lo posto aspetto sempre il suo intervento che spesso mi traduce "dal punto di vista del bambino" quello che è successo
lo dico perchè volevo osteggiare quello che a me sembra, a volte, un'eccessiva sicurezza nel dare delle direttive, non che la maggior parte invece, anche con mio figlio, ci azzeccano eccome
che poi altre volte ci scontriamo, lei lo sa :lol:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mammetta »

Mah secondo me, come in tutte le cose, bisogna "attingere" quello che ci serve, e questo in tutto ciò che accade intorno a noi, che siano programmi, forum, libri ed altro, si guarda e si assorbe quello che potrebbe esserci utile, mai prendere per "verità assolute" le cose che ci vengono proposte. Guardo SOS Tata perchè mi diverte, perchè prendo spunto nelle creazioni dei giochini soprattutto (essendo io priva di creatività), ascolto ciò che propongono sul ciuccio, sul pannolino, sulla tv, sul lettone ecc...ma poi in primis io tengo conto di mia figlia, del suo carattere, dei suoi bisogni. Come noi adulti anche i bimbi sono tutti diversi quindi come pensare di poter utilizzare delle regole univoche per tutti? E' impossibile no?
Locked