Il mio parto e l'ossitocina

Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun mag 09, 2011 3:55 pm

:sticazzi:
druuna ha scritto: sull'epidurale la teoria vuole che un po' di anestetico passi cmq al bambino, per cui col senno di poi mi va bene di non averla fatta... ma lì per lì, da brava fifona quale sono, ho invocato sia epidurale che cesareo... :red:
di questo forse mi vergogno un po': di aver cercato in tutti i modi una via di fuga dal dolore... via che non ho trovato... :
Aò ma che scherzi??!?! anchio ho invocato che "mi aprissero e lo tirassero fuori!!!!" in preda a indemoniamento che mi ha pure cambiato la voce!!! è un dolore inenarrabile, nn scherziamo!!!
oggi penso già che mi piacerebbe fare un altro figlio perchè mi sento così, però per far male fa male!!ehehe!!!! :ehehe:
A noi per fortuna è andato tutto bene anche se nn so se mi hanno tagliata loro o se mi ha lacerata lui col capoccione che si ritrova... nn ho voluto saperlo! "mi han detto le mettiamo i punti" e io "si,si fate ma nn mi dite niente che nn voglio saperlo cosa mi avete fatto la sotto"
Diego è nato in 3 ore e ci siamo fatti "solo" mezzora di spinte, per questo è stato veloce però kg 4,100 de pupo che spingono con 41 di CC, nn sono lo stesso stati una passeggiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :occhiodibue:
:cisssss:


Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » lun mag 09, 2011 5:20 pm

parto identico al tuo
ossitocina manovra rottura acque
anche io devo ancora elaborare il tutto.esperienza traumatica
ma ora penso al mio piccoletto e voglio dimenticare almeno non pensarci
un abbraccio
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » lun mag 09, 2011 5:29 pm

druuna ha scritto: sull'epidurale la teoria vuole che un po' di anestetico passi cmq al bambino, per cui col senno di poi mi va bene di non averla fatta... ma lì per lì, da brava fifona quale sono, ho invocato sia epidurale che cesareo... :red:
di questo forse mi vergogno un po': di aver cercato in tutti i modi una via di fuga dal dolore... via che non ho trovato...
tettonaesaurita:
Io ho invocato l'epidurale quando ero solo a un cm di dilatazione :cisssss:
Mi hanno detto che dovevo aspettare di essere dilatata di 3 cm e a quel punto ricordo che la mia frase è stata proprio: scusi ostetrica?gradirei un'epidurale....lei si è messa a ridere io mica tanto.
Non mi vergogno ad averla chiesta,pensa che ero sicura di non volerla fare e difatti non ero neanche andata ad informarmi sui rischi ma poi il dolore era troppo forte,non resistevo.
L'effetto mi è durato solo un'ora ma fortunatamente in quell'ora mi sono dilatata da 3 a 8 cm. Poi il parto non è andato molto bene ma quella è un'altra cosa.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mar mag 10, 2011 12:19 pm

Anche per il mio primo parto l'ossiticina mi ha fatto entrare in panne, dolori fortissimi incontrollabili, più di un picchio per contrazione, un'esperienza bruttissima.

Per gli altri 3 parti travagliati in casa (proprio per evitare l'ossiticina) una goduria incredibile.
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar mag 10, 2011 2:37 pm

io niente ossitocina per fortuna...ma quando si è avvicinata per la Kristeller ho mandato via letteralmente a calci l'ostetrica...potere della forza di sopravvivenza... :sticazzi:
DyDaNi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: lun mag 09, 2011 1:03 pm

Messaggio da DyDaNi » mar mag 17, 2011 3:05 pm

Pandina ha scritto:io alla parola ossitocina rabbrividisco ancora.
Mi è toccata a tutti e 3 i parti, ma al secondo e al terzo ho preteso subito l'epidurale insieme all'ossitocina.
Purtroppo mi aggrego anch'io al "club delle ossitocinizzate"...tre parti, tre volte ossitocina...ma il problema è che da noi costa 600 euro fare l'epidurale...se dovesse arrivare un altro figlio, credo che invece di regali stupidi faccio fare una colletta per l'epidurale!!! :ok:
Rispondi