Scena brutta brutta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Quanto ho pensato a questo post e stramaledetto la difficoltà di dire la mia!!!! Vabbè, come sempre l' ha detta meglio qualcun altro :inchino: L' esperienza personale, però, è personale e la conosciamo soltanto il mio Lu e io. Dovunque, comunque, quantunque, lui detesta essere imprigionato in un passeggino, seduto su un carrello del super, dare la manina a un adulto. Vuole vagare. Vuole sperimentare. Si allontana. Sempre. Incontro alle macchine, per reparti a far danno,... Le ho provate tutte, neanche a dirlo. Accetta solo- per brevi tratti e in particolari congiunture astrali(!!??) di stare in braccio o sulle spalle, a cavalluccio.. Ergo sono alla frutta. C' ho mal di schiena e uscire è un incubo. Quante volte ho sentito commentare" oh, meschino..." davanti ai pianti disperati di Luca perchè lo tiravo per un braccio sul ciglio della strada , o in negozio....Pertanto NON GIUDICHERO' una PPC ( acronimo con cui sono chiamata da qualcuno, sta per Povera Crista, + Potenziale, non la conosco, eh). Il suo gesto, Perelisa, non lo emulerei, certo. Però, appunto, immagino il pregresso e gli antefatti........
marte71

Post by marte71 »

avete scritto giusto due righe in questo we eh? :cisssss:
Missdove wrote:Io penso al terrore del bambino e non al gesto e al perchè o al percome sia successo.
Non è giustificabile, ed è condannabile, ecocme se lo è. Ma che caxxo di esempio ha dato ?
Io sono una vecchia scassapalle cresciuta con una madre " sclerata" e ne aveva ben donde , ma se una madre in un momento di esasperazione fa un gesto del genere, secondo me è capace di fare tutto . O quasi..
E' una cosa così cattiva che non è giustificabile. Perchè quella paura ( ed era tanta, visti i pianti e sentite le urla) resterà per sempre nel cuore di quel bambino.
E ditemi che i ricordi passano e vi dirò che mia madre una volta era così furiosa ( 5 figli) che dalle urla ( non mi aveva torto un capello, solo urla) di quel giorno mi sono fatta la pipì addosso, e adesso che di anni ne ho " over 40" quella pipì mi viene in mente ogni volta che mi incazzo con mio figlio e immediatamente mi illumino.
Se fosse stata incazzata con il datore di lavoro che tergiversava davanti all'enesima riunione , non lo avrebbe mollato li per dargli l'esempio nemmeno con la panza e nemmeno con i fumi di rabbia dal naso.. Il figlio si pero'..
Io penso che il figlio per quanto peste sia stato non era caso di spaventarlo così, però ripeto io sono della vecchia guardia.. ma la paura di quel bambino non la vorrei negli occhi del mio nemmeno per un momento. :marika:
PErchè la paura te la porti dietro e ti modifica, eccome.
questo è il punto!
a me della madre frega una beata cippa. lei è adulta, ha cognizione di causa. è stanca, distrutta, ha sclerato e si è pentita. bene, fatti suoi. se ne farà una ragione. a me importa il bambino. che tutte quelle belle cosine di testa ancora non le può avere. ha solo cuore, sentimento e PAURA, che di sua madre, mi spiace, non deve avere MAI.
e naturalmente quoto solange.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

SI vabbè dai Marte mi sembra pure esagerato pensare a un trauma che si protrarrà nel tempo per quel bambino, non è stato abbandonato, poi che ne sappiamo noi, magari piageva perchè la mamma le aveva appena tolto il chupa chupa dalla bocca :-)
CARPE DIEM
Locked