Rotolo (dolce facile e veloce)

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab mag 07, 2011 3:03 pm

beatrix ha scritto:No arrotolarlo è facile, se lo fai subito in un telo non dà problemi.
Da piccola lo facevo con la carta stagnola e si "pelava" via, porse dovrei riprovare così...

Dani dici di bagnare la carta forno, ma dopo che il rotolo è uscito dal forno?
no prima di infornare.


beatrix

Messaggio da beatrix » sab mag 07, 2011 3:09 pm

ah sì? Proverò senz'altro! grazie
mammangi

Messaggio da mammangi » sab mag 07, 2011 9:45 pm

dunque come dimensioni io non copro l'intera teglia ma faccio un rettangolo più piccolo, giusto la grandezza adatta poi al piatto da portata.

poi. appena uscito dal forno lo catapulto su un altro foglio di carta forno, la comodità è che rimanendo attaccato al foglio hai la possibilità di sistemarlo bene. poi pian pianino inizio a togliere il foglio sopra, ne rimane un po' attaccato ma davvero un velo.
beatrix

Messaggio da beatrix » dom mag 08, 2011 10:18 am

Grazie mammangi. Ho fatto come te, salvo che ho fatto un rettangolo grande quanto la teglia ed era una specie di crepe... poi con il velo che rimane attaccato alla carta forno era ancora più sottile!

La prossima volta aumento le uova oppure faccio rettangolo più piccolo :ok:
maaga

Messaggio da maaga » dom mag 08, 2011 3:54 pm

una foto?
:cisssss:
mammangi

Messaggio da mammangi » dom mag 08, 2011 9:37 pm

beatrix ha scritto:Grazie mammangi. Ho fatto come te, salvo che ho fatto un rettangolo grande quanto la teglia ed era una specie di crepe... poi con il velo che rimane attaccato alla carta forno era ancora più sottile!

La prossima volta aumento le uova oppure faccio rettangolo più piccolo :ok:
si infatti ci stavo ripensando ed in effetti è probabile che avendola fatta molto sottile sia stato più difficile staccarla.
la prossima volta prova o a farla più piccola o ad aumentare le dosi, tanto le proporzioni sono facili.
Rispondi