credo di non farcela

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » dom mag 01, 2011 2:02 pm

E' importante soprattutto che prima tu capisca il tipo di percorso che ti senti di fare.
Ogni psicoterapeuta a seconda della scuola di specializzazione che ha fatto fa un lavoro completamente diverso per modalità, durata..ecc.
Mi rendo conto che non sia così facile scegliere se non si ha un minimo di conoscenza dell'argomento.. però, per dire, un conto è iniziare un analisi..altra cosa fare qualche mese di cognitivo comportamentale.


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom mag 01, 2011 4:19 pm

Non trovo le parole giuste per dirti quanto vorrei poterti aiutare.
Perciò ti mando un abbraccio forte forte.
Passerà vedrai, e andrà tutto bene, ma se ne senti il bisogno, parlane con qualcuno, non c è niente di male, devi stare bene per te stessa e per tuo figlio, perchè seiTU il suo punto di riferimanto.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun mag 02, 2011 2:42 pm

Allibita ha scritto:E' importante soprattutto che prima tu capisca il tipo di percorso che ti senti di fare.
Ogni psicoterapeuta a seconda della scuola di specializzazione che ha fatto fa un lavoro completamente diverso per modalità, durata..ecc.
Mi rendo conto che non sia così facile scegliere se non si ha un minimo di conoscenza dell'argomento.. però, per dire, un conto è iniziare un analisi..altra cosa fare qualche mese di cognitivo comportamentale.

Infatti , un percorso psicanalitico è impegnativo. Forse, sarebbe più indicata una psicoterapia che ti supporti in questo momento di impasse
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun mag 02, 2011 5:46 pm

sol ha scritto:Infatti , un percorso psicanalitico è impegnativo. Forse, sarebbe più indicata una psicoterapia che ti supporti in questo momento di impasse
straquoto
Rispondi