Sullo Spannolinamento .. per Tati e chi vuole

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Sullo Spannolinamento .. per Tati e chi vuole

Messaggio da Patrizia » ven dic 07, 2007 10:14 am

riprendo dalla chat di ieri:
tati ha scritto:
Patrizia ha scritto:
tati ha scritto: :bacio: ciao ciao

per ora paolo è stato più gestibile. non lui di per se, ma la febbre intendo.
non è ancora salita troppo. ha preso la tachipirina, ma non era altissima e sta meglio. almeno mezza giornata è andata bene, di più non pretendo
Tati .. cos'ha Paolo??

altra cosa: hai meditato di togliergli il pannolino? o aspetti??

io credo di provare nelle vacanze di Natale con Leonardo ... la sua maestra ci ha chiesto di vederci per fare due chiacchiere (faremo il 13 dic) perchè ritiene che sia pronto ...
pat quando è che sei stata assente? perchè paolo è spannolinato da circa 1 mese e mezzo forse di più!
è stato tutto semplice, veloce, e non mi sembra vero ancora. perchè sai che ci avevo provato ma non era andata bene in estate, ora per scherzo un giorno ho detto andiamo sul pc a farla, e giuro, forse un pò i primi giorni, ma è divino ha imparato tutto! un grande. lo tiene a dormire, il pomeriggio si sveglia ed è asciutto, la notte qualche volta bagnato.

ha l influenza! dura 1 settimana,l ha fatta settimana scorsa ely, e non finiva più. passata a ely è arrivata a lui ovvio.
LA CACCA SUL PC?????????????????????

:eek: :eek: :eek:

bravissimo
io avevo provato a settembre, gli avevo messo le mutandine "come papà" e lasciato il vasino vicino ... fatta pipì ... poi messo mutandine .. 5 min dopo cacca nelle mutandine ...

La pipì nel wc la fa già da tempo, ora la novità è che annuncia quando sta per fare qualcosa: ti dice "faccio cacca" e spinge .. ma quando gli chiedo di andare sul WC come papà e mamma, allora rifiuta. Io ho idea che il nocciolo della questione sarà la cacca.

Comunque d'accordo con la maestra, a Natale proveremo. Il 13 dic vado a parlare con la sua maestra per adottare un metodo comune, con Sofia io mi sento di aver sbagliato e snoo contenta di aver qualcuno che mi consiglia e che mi guidi in qs impresa.


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven dic 07, 2007 10:36 am

:filufilu: :filufilu: anche io ho problemi con la cacca...cioé li ho con la cacca di mio figlio...che va in bagno in assoluta autonomia,ma la cacca proprio non vuole farla li!
é un problema comune a molte...chissà come mai succede???
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven dic 07, 2007 10:57 am

Anne79 ha scritto: :filufilu: :filufilu: anche io ho problemi con la cacca...cioé li ho con la cacca di mio figlio...che va in bagno in assoluta autonomia,ma la cacca proprio non vuole farla li!
é un problema comune a molte...chissà come mai succede???
perchè loro vivono la cacca come un loro prodotto, una cosa che fanno fatica a lasciar andare

la mia pediatra mi consigliò di raccontare che la cacca nel water viaggia nei tubi e va a far fiorire i fiori e le piante in giardino
con sofia funzionò, andavamo in cortile a vedere i fiori della mia vicina e dicevamo "come sono belli! è grazie alla tua cacca sai?"

ora ci provo con Dodi ...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 07, 2007 11:28 am

lasciando perdere l errore tra wc e pc....

paolo inizialmente non voleva farla. quest estate ricordate che avevo provato?ma non c era verso, non era in grado di capire quando aveva lo stimolo. poi qualche mese fa per gioco l abbiamo tolto, e da allora si vive di mutande. raramente l ha fatto addosso, e la cacca ha imparato subito a farla nel gabinetto. poi però, gli diciamo ciao quando tiriamo l acqua!
Rispondi