sono in alto mare sul pannolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
luciacc

sono in alto mare sul pannolino

Messaggio da luciacc » gio apr 28, 2011 6:43 pm

vi spiego la nostra situazione... cosi' magari mi sapete dire come fare perche' io sono completamente persa.

Luca deve togliere il pannolino entro settembre

1)a volte vuole stare senza pannolino in casa.
2)in quel caso fa' un pochino di pipi mi chiama, lo porto sul vasino e finisce di farla. A volte. A volte la fa' semplicemente per terra e resta infastidito (io non faccio nessun dramma perche' ho pulito per un anno la pipi' di un cane diabetico che e' 1000 volte peggio).
3)quando deve fare la cacca vuole assolutamente il pannolino. E la tiene finche' non glielo metto.
4)Se gli chiedo se gli scappa la pipi' la risposta e' sempre no.
5)certe volte vuole tenere su il pannolino e niente lo smuove.

Cosa faccio??
devo essere consistente del tipo d'ora in poi non piu' pannolino in casa?
devo aspettare un mese e poi ricominciare piu' decisa?
devo continuare a fargli fare come gli pare? (questo temo non porti da nessun parte)


Grazie.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 28, 2011 6:52 pm

lucia io sono messa come te (nel senso che entro settembre Leti deve essere senza) ma peggio perché noi non facciamo neanche le prove che fai tu (Leti non vuole e non collabora)

a sentire le maestre del nido, che hanno molta esperienza e mi hanno guidato con successo la volta di Dodi (tolto il pannolino a 2 anni e 5 mesi esatti, 31 dicembre 2007, due giorni di rodaggio poi nessuna pipì addosso mai!) mi dicono cheper Leti é presto ma che questa estate ce la faremo senza problemi

mi fido

io ora neanche ci provo

nel tuo caso, penso sia davvero il momento sbagliato per Luca: gli hai appena appioppato una sorellina, lasciagli il tempo di riprendersi hahahaha!e comunque Luca é piccolo, 2 anni e 3 mesi sono oggettivamente pochi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 28, 2011 6:54 pm

aggiungo una cosa (che non c'entra nulla): mia mamma ha spedito il nostro pacchettino una settimana fa, dimmi quando arriva così mi tranquillizzo e ti spiego una cosa!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio apr 28, 2011 7:03 pm

Io volevo provare l'anno passato, perchè matty già si rendeva conto di fare pipì e lo diceva. La pediatra mi sconsigliò per via dell'arrivo della sorellina e dell'imminente entrata all'asilo, secondo lei troppi cambiamenti importanti in poco tempo.Aspetta magari un altro mesetto e poi riprova.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 28, 2011 7:09 pm

poi un'altra cosa: con Sofia, grazie alla mia smisurata inesperienza, tolsi d'ufficio il pannolino a 2 anni e quasi 2 mesi...Dodi era nato da meno di 2 mesi...DISASTRO, andammo avanti 2 mesi a pipì addosso...
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven apr 29, 2011 7:56 pm

a me Luca sembra ancora piccino direi di aspettare un po' rimettergli il pannolino e vedere che fa...poi tra un paio di mesi parti più decisa...io sto facendo così con Ale quest'estate tolgo tutto e buonanotte...
Rispondi