Abbiamo messo l'apparecchio ai denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

emy wrote:ma in che senso ha 6 incisivi?
Ne ha 6!!!
PEnsa che quando da piccolo segnavo lo spuntare dei denti (cosa che ho fatto con religiosa puntualità solo per il primo figlio!!) non mi trovavo mai con gli schemini che c'erano sull'album.
Poi quando l'ho portato dal dentista dopo la caduta, lui mi ha fatto notare che aveva 6 incisivi. I due centrali e 4 laterali. Tutti perfettamente allineati, infatti io non ci avevo fatto caso. Adesso se trovo una foto di quando era piccolino te la posto.
Abbiamo fatto una lastra per capire se era un problema di denti da latte o anche definitivi, ma sembrava esserci la gemma anche dei definitivi, ma si vedeva poco. Adesso ne ha cambiati 4. Gli altri due ci sono ancora. Io spero che perdendoli non ricrescano.

Se il palato lo permette, mi ha anche detto che non ci sono problemi a lasciargliene 6. SE invece si accavallano vanno tolti, ma per fare questo bisogna prima che scendano bene.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Guarda.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

mammma wrote:Ne ha 6!!!
PEnsa che quando da piccolo segnavo lo spuntare dei denti (cosa che ho fatto con religiosa puntualità solo per il primo figlio!!) non mi trovavo mai con gli schemini che c'erano sull'album.
Poi quando l'ho portato dal dentista dopo la caduta, lui mi ha fatto notare che aveva 6 incisivi. I due centrali e 4 laterali. Tutti perfettamente allineati, infatti io non ci avevo fatto caso. Adesso se trovo una foto di quando era piccolino te la posto.
Abbiamo fatto una lastra per capire se era un problema di denti da latte o anche definitivi, ma sembrava esserci la gemma anche dei definitivi, ma si vedeva poco. Adesso ne ha cambiati 4. Gli altri due ci sono ancora. Io spero che perdendoli non ricrescano.

Se il palato lo permette, mi ha anche detto che non ci sono problemi a lasciargliene 6. SE invece si accavallano vanno tolti, ma per fare questo bisogna prima che scendano bene.
però, non l'avevo mai sentito, il figlio di mia cugina ne ha uno in più ma non incisivo, molare, ma 6 incisivi veramente mai sentito.
anche michael è caduto spaccandosi gli incisivi superiori, tutti e 4, siamo rimasti con denti bruttissimi fino a poco tempo fa, ora incominciamo a vere una bella dentatura.
la mia dentista gli ha fatto una panoramica che si vede come avrà la bocca a 14 anni, l'età giusta per l'apparecchio, non prima perchè l'osso della mandibola si forma quasi definitivamente a quell'età.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked