mal di testa lancinante

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven apr 15, 2011 4:32 pm

Ciao Lenni, intanto ti abbraccio per il dolore. Sicuramente lo stress che stai accumulando per la questione suocera non ti aiuta. Poi, per parlare di frutta, hai notato se succede con tutta la frutta o solo con alcuni tipi? Banana a parte, ovvio....
Per le medicine, se la tachpirina non ti fa nulla il moment lo puoi prendere tranquillamente. Io in gravidanza potevo prendere solo quello, perche sono allergica al paracetamolo (la tachi appunto)... In genere i FANS si sconsigliano nel primo trimestre come tutti i farmaci, e nel terzo trimestre perche potrebbero ritardare il travaglio, quindi ora sei al sicuro. Se pii consideri che è un farmaco che usano anche per i neonati (il nurofen...) capisci che, SENZA ESAGERARE, una o due le puoi assumere con tranquillità.
Fai molta attenzione a quello che mangi, a parte la frutta. Ma mica di mattina mangi il muesli? Alcuni cibi insospettabili sono ricchi di tiramina, una sostanza (c'è anche in vino, cioccolato e formaggi) che puó scatenare l'attacco. Attenta anche ai solfiti (credo che il problema della banana dovrebbe essere questo)....
Facci sapere... :bacio:


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 15, 2011 4:47 pm

prima vevo scritto che mandarino arancia e kiwi non mi fanno nulla... fragole e banane mi devastano e il resto fa il suo buon effetto... almeno io associo il mal di testa alla frutta perchè c'è corrispondenza...

no, di solito a colazione mangio yogurt, o fette biscottate, o appunto vorrei la frutta... e assime un caffèlatte d'orzo..
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven apr 15, 2011 8:37 pm

Lenni ti mando un abbraccio!!! Intanto prova ad eliminare questi tipi di frutta per qualche giorno e vedi come va'!! :bacio:
marte71

Messaggio da marte71 » gio apr 28, 2011 1:01 pm

e in questi giorni come va?
leggo che hai sofferto di grappolo, mio padre ci convive da 25 anni...una cosa indescrivibile...
posso chiederti come ti è passato? eri episodica?
faccio parte di questa associazione, ti dovesse servire, ma spero con tutta me stessa di no ovviamente!
http://www.grappolaiuto.it/
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio apr 28, 2011 5:05 pm

ehi...
beh credo che ora sia proprio associato al cibo... ho eliminato banane, biscotti hai cereali, frutta secca che saltuariamente mangiavo, e vabbè, da quando sono incinta ho bevuto solo mezzo spritz perchè hanno un pò insistito e ovviamente sono stata malissimo con la testa...

prima, per via delle cefalee a grappolo, il mal di testa mi veniva ogni giorno, nei periodi più stressanti ero proprio in lacrime dal male... poi nel periodo estivo che ero più rilassata si affievolivano, ma prendevo vagonate di un farmaco che mi portavano dall'ospedale, di cui non ricordo il nome però, e che in farmacia non mi davano...
marte71

Messaggio da marte71 » gio apr 28, 2011 5:09 pm

lenni ha scritto:ehi...
beh credo che ora sia proprio associato al cibo... ho eliminato banane, biscotti hai cereali, frutta secca che saltuariamente mangiavo, e vabbè, da quando sono incinta ho bevuto solo mezzo spritz perchè hanno un pò insistito e ovviamente sono stata malissimo con la testa...

prima, per via delle cefalee a grappolo, il mal di testa mi veniva ogni giorno, nei periodi più stressanti ero proprio in lacrime dal male... poi nel periodo estivo che ero più rilassata si affievolivano, ma prendevo vagonate di un farmaco che mi portavano dall'ospedale, di cui non ricordo il nome però, e che in farmacia non mi davano...
imigran? isoptin?
strano però, perchè il grappolo è preciso come un orologio svizzero. in genere stessa ora anche, soprattutto la notte. indipendentemente dalla stagione.
pensa che alcuni grappolati come trigger hanno persino l'aceto :occhiodibue:
in ogni caso sono contenta che tu stia meglio ;-)
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio apr 28, 2011 5:16 pm

infatti, ogni giorno alle 12 ero k.o... non vedevo l'ora di tornare da scuola per andare a letto..

solo che, in alcuni periodi era mooooolto più forte che in altri... ma anche ora, ogni santo giorno se squoto la testa mi fa male, solo che c'ho fatto l'abitudine e non lo considero nemmeno mal di testa... per me è tale quando anche stando immobile al buio mi pulsa in maniera fortissima e vorrei staccarla dal resto del corpo...
marte71

Messaggio da marte71 » gio apr 28, 2011 5:25 pm

è una bruttissima bestia...
però so che a molte donne in gravidanza è passato, siamo fiduciose :-)
se hai bisogno di trucchi e aiuti sono qui. ormai mi son fatta una cultura...
Rispondi