La mia nuova vita

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 27, 2011 11:08 am

iaia71 ha scritto:Ciao! Il colloquio per l'amniocentesi altro non è che la spigazione di come si svolge l'esame e che tipo di risultati ti da e di come ti devi comportare nei giorni successivi e i rischi a cui si può andare in contro, tutte cose che mi aveva già spiegato la ginecologa. Credo che facciano questa chiaccherata per tranquilizzare le persone che decidono di sottoporsi a questo esame.
E tu come stai?
Direi bene, ancora in forse sul discorso placenta previa, ma Davide cresce benone e questo è l'importante :cisssss:
:bacio: a te e pancetta


iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mer apr 27, 2011 11:26 am

PULCINO07 ha scritto:Direi bene, ancora in forse sul discorso placenta previa, ma Davide cresce benone e questo è l'importante :cisssss:
:bacio: a te e pancetta
Placenta previa...questa non la conosco! :mumble:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 27, 2011 12:25 pm

iaia71 ha scritto:Placenta previa...questa non la conosco! :mumble:
Si definisce placenta previa una placenta che prende contatto con la parete uterina in una zona "anomala" ovvero al livello del "segmento uterino inferiore".

Tale parte costituisce il terzo inferiore della cavità uterina e contiene, nella sua parte più bassa, l'orifizio del canale cervicale (canale che mette in comunicazione la cavità uterina con la vagina e dal quale transiterà il feto durante il travaglio e il parto).

La placenta previa viene classificata a seconda della distanza che intercorre fra il bordo placentare inferiore e l'orifizio del canale cervicale (orifizio uterino interno): si parla di placenta previa centrale, quando la placenta copre completamente l'orifizio; placenta previa marginale, quando il suo bordo è situato a meno di 3 cm dall'orifizio; placenta previa laterale, quando il bordo inferiore dista più di 3 cm dall'orifizio. (FONTE:www.ginecolink.net/percorso_non_medici/ ... previa.htm)"
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mer apr 27, 2011 1:53 pm

Ho capito ma ti porta problemi sta cosa? Spero di no!!!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 27, 2011 3:35 pm

iaia71 ha scritto:Ho capito ma ti porta problemi sta cosa? Spero di no!!!
Al momento no, però da quel che ho letto c'è un maggior rischio di parto prematuro, eventuali emorralgie nel terzo trimestre per tale ragione, se confermata, potrebbe essere opportuno programmare il cesareo. Ad ogni modo non mi fascio la testa prima che sia rotta, per ora il mio medico di fiducia mi ha detto di non preoccuparmi, di condurre una vita (anche sessuale :red: ) normale, perdite non ne ho e se la decisione sarà da essere presa si farà solo tra la 32 e la 35....quindi sta benedetta placenta ha ancora quasi un mese per "tirarsi su"....incrociamo.
Grazie un bacio
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 29, 2011 9:38 am

ciaoooo... come va? :abbraccio:
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » ven apr 29, 2011 12:30 pm

lenni ha scritto:ciaoooo... come va? :abbraccio:
Ciao Lenni! Tutto bene grazie oggi giornata incasinatissima in ufficio (e fuori ufficio) meno male che è venerdì così domani si dormeeee!!!! :fing:
Il 23 maggio farò l'amniocentesi e poi mi toccherà stare a riposo tutta la settimana...che tortura! Tu e il tuo pancino morbidoso come state?
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 29, 2011 4:14 pm

iaia71 ha scritto:Ciao Lenni! Tutto bene grazie oggi giornata incasinatissima in ufficio (e fuori ufficio) meno male che è venerdì così domani si dormeeee!!!! :fing:
Il 23 maggio farò l'amniocentesi e poi mi toccherà stare a riposo tutta la settimana...che tortura! Tu e il tuo pancino morbidoso come state?

io domani mattina pulizie :ehehe:

in bocca al lupo per l'amniocentesi :abbraccio:

noi stiamo bene, un pò di male al basso ventre ma per un piccolo problema col bagno :flaming:
io il 16 ho la morfologica :grsm:
Rispondi