L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar apr 26, 2011 6:31 pm

scusatemi..lo so sono una rompipalle..vorrei dire mille cose e invece mi viene solo da piangere..la pancia comincia a fare male e anche il perineo..credo che domani avrò il ciclo..non ce la faccio più così!

ma dopo il progesterone, quanto si deve aspettare il ciclo?


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar apr 26, 2011 6:46 pm

Rosagialla ha scritto:P.S.
IO son in NON attesa x i primi di maggio del tri-ciclo....ffffffff MA dopo qualche volta in cui i FANTASINTOMI si erano dileguati eccomi qui a farci i conti, ancora. :cry: uffa..crampi..doloretti..sonnolenza....SANTO CIELO ricomincio a impazzire e poi sara come dare una bella craniata contro il muro :testata: sento che questo mese farà male....molto :cry:
Lasciamo stare i fantasintomi...farà tanto male anche a me ne sono sicura :cry:
Ti abbraccio
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 27, 2011 9:03 am

ciao a tutte..sono aancora qui con le mie pare..doloretti al basso ventre e nessun altro sintomo..seno sgonfio..insomma così..la TB è ancora alta, non so se dipenda dal progesterone che ho preso..il mio comapagno mi rincorre con il test, ma io non voglio..non voglio sapere :cry:
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 27, 2011 9:45 am

acqualimpida ha scritto:ciao a tutte..sono aancora qui con le mie pare..doloretti al basso ventre e nessun altro sintomo..seno sgonfio..insomma così..la TB è ancora alta, non so se dipenda dal progesterone che ho preso..il mio comapagno mi rincorre con il test, ma io non voglio..non voglio sapere :cry:
acqua, guarda che così non va bene eh?
ti stai logorando e non riesci a vivere serenamente nemmeno 1 minuto di questa ricerca, che, nonsotante tutte le difficoltà, dovrebbe comunque essere un momento di amore e condivisione.

non ricordo bene, ma quando ti dovrebbero arrivare? mi ricordo che hai ovulato e che hai preso il progesterone..quanti giorni sono passati?
perchè se i 14-15 giorni dall'ovulazione sono trascorsi, il test puoi pure farlo..e quale che sia il risultato almeno ti placa l'ansia!

mi sembra di vederti, cara, chiodo fisso, lacrima sempre lì..
devi trovare il coraggio di cambiare attrggiamento..

scusami se ti sembro dura, invadente..ma mi spiace sentirti sempre così giù, sai?
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer apr 27, 2011 9:49 am

per quanto riguarda me, ieri ho fatto la visita dal gine, tutto ok, mi fa rifare l'esame della prolattina ma per il resto non mi ha dato niente di niente, dice che è tutto ok e che devo solo stare tranquilla e smettere di calcolare, che lo stress influisce tantissimo..
quindi che dire, come sempre lui mi tranquillizza perchè ha un modo di fare fantastico.
allo stesso tempo speravo mi desse "qualche rimedio magico" per dare una svolta alla mia ricerca, quindi sono un pochino delusa, ma solo un pochino...
ora prenoto l'esame, compro l'acido folico (che avevo sospeso ma mi ha detto di prendere) e vado avanti, dai.....
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mer apr 27, 2011 9:57 am

Ehi Clac, come ti capisco....... ormai sono alla ricerca anch'io del rimedio magico da mesi....... fai tutti i controlli del caso, ovvio, ma poi non lasciarti andare, non farti prendere troppo dall'ansia. Anche se so che e' piu' facile a dirsi che a farsi.
Io al momento ho solo il Tsh nella norma, ma con la tendenza ad allinearsi ai valori alti. Sono divisa tra due ginecologhe che mi dicono che a tante non lo controllano neppure e restano incinta lo stesso, e il centro Pma che vuole la consulenza dell'enodocrinologo per abbassarlo almeno a 2... piu' adatto a una gravidanza.
Noi siamo sempre in mezzo, e l'ansia, ovvio viene, siamo umane, esserne consapevoli aiuta a prendere le distanze, forza, tifo per te, stai tranquilla.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mer apr 27, 2011 10:01 am

Forza Acqua, prendila come viene, non lasciarti andare. La cosa assurda e' che piu' i mesi passano piu' inizio a riconoscere, come te i cambiamenti del mio corpo in vista del ciclo, dell'ovulazione, ecc. - e per inciso, nel pre-mestruale - li sento ancora di piu'.
Ma visto che i sintomi di un inizio gravidanza e quelli premestruali a detta di molte si somigliano, incrocio fortissimo le dita per voi.
Comunque vada, cerca di stare tranquilla ok. Non lasciare che le aspettative ti sommergano, sei una persona fantastica, ce la puoi fare. Un abbraccio
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 27, 2011 11:23 am

grazie mille a tutte per le vostre parole! lo so sono una fifona..ma sto mese mi è presa così..cerco di farmi forza e di aspettare..la cosa che mi angoscia più di tutto credo sia quello che mi aspetta se il ciclo arriva (nuovo centro, risonanza..).
Comunque l'ovulazione è stata il 13/5 il progesterone dal 15/5 al 24/5 ora non resta che aspettare. Io credo che il ciclo debba ancora arrivare per via del progesterone..staremo a vedere..non vi assicuro con serenità ma ci provo..
Rispondi