Mi avete insegnato l'empatia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Mi avete insegnato l'empatia

Messaggio da Vero190980 » mar apr 26, 2011 9:33 pm

dalle poco tempo che sono su questo forum ho imparato ad immedesimarmi in un esserino di 5-6 mesi, a sentire la sua paura, la sua insicurezza, e la disperazione di sensazioni che non conosce, compreso il distacco da me.
Ora devo imparare ad usare questa mia nuova capacità per rassicurare la mia cucciola.
Pero' quando vedo/leggo di altri bambini costretti a mangiare, o sgridati perchè si lamentano (e nemmeno dalle madri), mi viene il magone giuro.
Avete fatto fin troppo effetto!!! :cisssss:
Oggi pomeriggio ho ritirato fuori la fascia :eeeeeeeeeee. non avrei mai detto che l'avrei più provata. Lei non gradisce, e io mi sento instabile. La sensazione è stata comunque di intabilità, ma lei pareva più contenta del solito.
E mio marito se l'è portata dai suoi finchè non viene ora poppa, e son qua che muoio al pensiero che lei mi cerchi e non mi trovi! :cry: Pero' insomma i suoi nonni non le fanno niente, le vogliono bene, non la vedono neanche tutta.. sicchè devo riuscire a dominarmi..

Avete creato un mostro!!!! :sticazzi: :metal: :sòfigo:
Grazie a tutte


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 27, 2011 8:00 am

Era tutto dentro di te, ti sei solo liberata dei pregiudizi che tentano di farci soffocare l'istinto...
Rispondi