E per il prelievo??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

E per il prelievo??

Messaggio da Nicky75 » mar apr 19, 2011 5:45 pm

Che voi sappiate quante ore di digiuno bisogna fare considerando che prende la tetta???
La gentile infermiera ci ha annunciato che il giorno prima dell'intervento paolo dovrà fare digiuno (di nuovo dalla mezzanotte!!)per poter fare il prelievo alle 7.30-8.00 del mattino.
Mi sono accordata però trattandosi solo del prelievo che l'ultima poppata la farà alle 6 ma so già che svegliandolo prima del dovuto si incazzerà tantissimo.
Vorrei proprio darglielo verso le 7 così che lo sveglio direttamente per andare in ospedale.


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer apr 20, 2011 9:27 pm

up
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 20, 2011 9:31 pm

Dipende da che prelievi deve fare, per la glicemia qualche ora ma non dovrebbe essere un'esame importante ai fini dell'intervento, per l'emocromo non serve
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 21, 2011 6:24 pm

Per l'intervento avevano chiesto dalla mezzanotte....sono riuscita ad ottenere le 6 dall'infermiera che mi ha detto che dopotutto andava bene anche se non mi è sembrata molto sicura. Ed ho paura che l'aver ottenuto l'ultima poppata alle 6 possa cambiare gli esiti delle analisi. o mi sto facendo delle pare? Fosse per me lo farei digiunare massimo un'oretta e mezza...
robyjk

Messaggio da robyjk » gio apr 21, 2011 10:50 pm

io lavoro in pediatria,
per qualsiasi anestesia, il digiuno da latte materno va benissimo da 2-3 ore prima dell'intervento!
invece da liquidi tipo latte vaccino,succhi o silidi, da 6 o 4 ore prima dipende dall'anestesia!

per i prelievi noi non facciamo mai mai mantenere nessun tipo di digiuno, a meno che debbano fare prelievi molto particolari che fanno solo bambini con patologie metaboliche!
ma x un intervento farà emocromo coagulazione e via non serve il digiuno
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven apr 22, 2011 8:22 pm

Grazie tantissime robvik!!!!
Paolo deve mettere un impianto cocleare. Grazie davvero per queste informazioni!!!!
Rispondi