Parliamo di pubblicità...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Io questa di fernovus non l'avevo mai vista. Mi fa ridere pure questa. Ma dite che qui non c'è nessuna ironia? Sarebbe atroce.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Però che gli spot per la cucina e la pulizia si rivolgano alle donne mi sembra anche normale.
Io ho un marito che fa i lavori di casa con me, spolvera e lava i pavimenti. Ma i prodotti per la pulizia sono io a comprarli, lui comprerebbe assolutamente a caso.

La pubblicità swiffer non è volgare e tanto meno scorretta. Prende atto dell'attuale situazione, d'altra parte non possono essere gli spot a cambiare le mentalità. Anzi, gli spot tendono ad assecondarle.

Le immagini lesive del corpo della donna per me sono quelle dove la donna è un mero oggetto sessuale, tipo nelle foto di prima o nello spot saratoga.
Tutto il resto poi lo trovo sinceramente un eccesso di femminismo.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Yiddishmama wrote:Io questa di fernovus non l'avevo mai vista. Mi fa ridere pure questa. Ma dite che qui non c'è nessuna ironia? Sarebbe atroce.
Secondo me no, ci ho pensato tante vole anche io ma l'ironia dove sarebbe?
Poi se non ricordo male ne esistevano già in passato di simili, sempre con la cameriera sexy e la sospetta tresca a tre.

Intanto ho trovato questo, che è più vecchio, ma lo stile è sempre quello.
E l'ironia qui è totalmente assente.
http://www.youtube.com/watch?v=4H6Z--ImO3o&feature=related
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked