Un consiglio importante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar apr 19, 2011 6:55 pm

nanà ha scritto:io ovviamente ho parlato con la centralinista che mi ha detto che cosi usano fare con i bimbi in quel reparto..e che visto che si trattava di latte materno loro considervano tre ore....difatti arrivata quella mattina la dottoressa me lo cjiese se era digiuno.
oK, GRAZIE!! :bacio:
lascio alle 6 allora.....


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar apr 19, 2011 7:22 pm

lenina ha scritto:e sentire il chirurgo?
Il discorso è delicato
Nel senco che si sa che per il latte materno valgono le regole valide per i liquidi chiari (che variano da reparto a reparto ma anche da intervento a intervento)
Ma d'altro ovviamente non puoi fare di testa tua (come minimo perchè in caso ci fosse il minimo problema ti rimarrebbe il dubbio che sia colpa tua)

Senti alessiaM a riguardo.

Eccomi! Il mio caso però era ben diverso l'anestesia davvero molto leggera e non mi avevano detto di aspettare 8 ore, ma 6... per sicurezza cerco di nuovo il mio post non vorrei ricordarmi cose sbagliate a distanza di un anno!!

Comunque io volevo passare la notte a casa e portarla in ospedale l'indomani, non me l'hanno concesso però mi hanno dato una stanza singola con due letti e per fortuna adele non ha pianto di notte si è svegliata alle 5 le ho spiegato che non potevo proprio darle la tetta ed abbiamo passato 2 ore ad ascoltare la canzone di heidi al cellulare finché lei non è ricrollata.

Secondo me la cosa migliore e tenerlo al residence, parlargli molto e trovare qualche cosa che lo distragga, non c'è niente tipo canzoni, cartoni animati, ecc... che lui ama tanto tanto?

Ora cerco il mio post e ti metto il link!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar apr 19, 2011 7:38 pm

Eccomi di nuovo! ricordavo bene loro mi avevano consigliato un digiuno di 6/7 ore dal LM (per tutto il resto sarebbero state 8) e di allattarla fino alle 2:00 siccome io sapevo come NON vengono rispettati i tempi qui avevo già deciso di allattare fino alle 3:00 consapevole che se invece di 6 le ore di digiuno fossero state 5 non sarebbe stato un grande problema.

Però per te è diverso, Adele non è stata intubata... quindi non so bene come consigliarti se non tienilo al residence che è sicuramente meglio di passare una notte in più in ospedale!!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 21, 2011 6:30 pm

Alessia M. ha scritto:Eccomi! Il mio caso però era ben diverso l'anestesia davvero molto leggera e non mi avevano detto di aspettare 8 ore, ma 6... per sicurezza cerco di nuovo il mio post non vorrei ricordarmi cose sbagliate a distanza di un anno!!

Comunque io volevo passare la notte a casa e portarla in ospedale l'indomani, non me l'hanno concesso però mi hanno dato una stanza singola con due letti e per fortuna adele non ha pianto di notte si è svegliata alle 5 le ho spiegato che non potevo proprio darle la tetta ed abbiamo passato 2 ore ad ascoltare la canzone di heidi al cellulare finché lei non è ricrollata.

Secondo me la cosa migliore e tenerlo al residence, parlargli molto e trovare qualche cosa che lo distragga, non c'è niente tipo canzoni, cartoni animati, ecc... che lui ama tanto tanto?

Ora cerco il mio post e ti metto il link!

Grazie!!! Scusa se ti rispondo con ritardo ma sto facendo i bagagli e sono presissima.
Purtroppo lui non può sentirmi quindi se si sveglia di notte tetta e besta altrimenti esplode. Posso assumere un espressione dispiaciuta ma niente,maledettamente niente di più per calmarlo. Lui vorrebbe chiaramente riaddormentarsi ma senza seno non sarà possibile facilmente....
una delle cose che mi fa più preoccupare ( e qui chiedo aiuto a tutte )
è che mentre aspettiamo e lui sarà nervosissimo mi verrà vicino milioni di volte per chiedermi il seno.finisco con lo stargli lontano ma questo lo fa soffrire ancora di più..Come devo fare? Questa cosa mi sta facendo diventare matta!!!
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 21, 2011 6:35 pm

Gli
Alessia M. ha scritto:Eccomi! Il mio caso però era ben diverso l'anestesia davvero molto leggera e non mi avevano detto di aspettare 8 ore, ma 6... per sicurezza cerco di nuovo il mio post non vorrei ricordarmi cose sbagliate a distanza di un anno!!

Comunque io volevo passare la notte a casa e portarla in ospedale l'indomani, non me l'hanno concesso però mi hanno dato una stanza singola con due letti e per fortuna adele non ha pianto di notte si è svegliata alle 5 le ho spiegato che non potevo proprio darle la tetta ed abbiamo passato 2 ore ad ascoltare la canzone di heidi al cellulare finché lei non è ricrollata.

Secondo me la cosa migliore e tenerlo al residence, parlargli molto e trovare qualche cosa che lo distragga, non c'è niente tipo canzoni, cartoni animati, ecc... che lui ama tanto tanto?

Ora cerco il mio post e ti metto il link!
Gli porto il lettore dvd coi cartoni di babytv però quando si sveglia nel cuore della notte è difficilissimo tenerlo calmo e finchè restiamo in residence piangerà venendomi vicino a chiedere....l'altra volta girammo in macchina per Rovereto dalle 5 di mattina per calmarlo maè stato un incubo che non vorrei rivivere mai più.....ero distrutta.
dovrei cercare di essere almeno un po' calma quella mattina altrimenti chi mi da la forza di affrontare il post operatorio?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio apr 21, 2011 6:57 pm

anche se lui non può sentirti credo che parlargli in modo tranquillo possa aiutarlo lo stesso perché ti vedrebbe tranquilla... ti lascio un bacio e un in bocca al lupo!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven apr 22, 2011 1:20 pm

niki so come ti senti....
quella mattina comunque cerca di distrarlo il piu possibile...anche con l'aiuto del papà.
io sono stata poco capace.ma poi ho chiamato il papà d'urgenza e lui lo ha tranquillizzato .
ce la farai!coraggio!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven apr 22, 2011 4:00 pm

Io intanto ti faccio gli in bocca al lupo.
Rispondi