Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Agnese G. Pupa wrote:no LauraDani
il mio messaggio era sull'ipocrisia e nn sul razzismo dei cattolici. mi sa che hai letto male o nn hai letto. dovreste stare un po piu attente a mettermi in bocca cose che nn ho detto. Inoltre credo che tu nn abbia nemmeno letto il mio papiro qui sopra.
Allora se uno nn legge dovrebbe essere piu cauto, specie in un ambito virtuale.
grazie
Ma perché hai dovuto tirare fuori in questo contesto l'ipocrisia?
Vedi, di nuovo in questa frase parli di cattolici.
L'errore, non solo tuo, è raggruppare sotto il termine "cattolici" sia persone che vivono davvero seguendo i dettami del cattolicesimo, e quelle persone che si definiscono cattoliche per "cultura" e per facciata.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
Yiddishmama wrote:... E ne hai fatto discendere: "Il tuo pediatra è tunisino? Mi auguro che non sia uno spacciatore, perché gli spacciatori sono spesso tunisini", che non mi pare una conseguenza tanto logica del discorso..
yiddish, no
io non ne ho fatto discendere nulla
io
volevo solo mostrare (e mi pare di starci riuscendo) quanto sia facile con certi discorsi "farne discendere" altri
per Agnese: hai ragione, nel mio ultimo intervento non faceevo riferimento a te e al post che avevi postato appena prima
parlavo con le persone che ho quotato
(ora proprio scappo)
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.