ciao ragazze volevo sapere se mi potevate dire all incirca entro quale settimane si fa il test combinato???? e quanto costa??? grazie
15+5
chi mi sa dire qualcosa riguardo al test combinato??
Concordo con le altre. Purtroppo sei fuori limite. Per il costo comuque dopende dalla regione, in Toscana lo passano come esame della gravidanza al posto della prima eco, in altre regioni no.
Ma alla prima eco non ti hanno fatto la traslucenza nucle? Ovvero non ti hanno misurato lo spessore della plica nucale? Già quella se presa bene è un ottimo orientamento prognostico.
Ma alla prima eco non ti hanno fatto la traslucenza nucle? Ovvero non ti hanno misurato lo spessore della plica nucale? Già quella se presa bene è un ottimo orientamento prognostico.
La traslucenza nucale qui si paga, con le ecografie gratuite in ospedale prendono le misure e controllano gli organi: io ho fatto il bitest (non so se è la stessa cosa che intendi tu), ovvero traslucenza e analisi del sangue per dosaggio ormonale (beta-HCG e PAPP-A) e ho pagato 180 euro. Va fatta non oltre la 14^ settimana.
Il test integrato è l'insieme di ecografia per translucenza nucale e analisi del sangue (bitest).Kitiara wrote:La traslucenza nucale qui si paga, con le ecografie gratuite in ospedale prendono le misure e controllano gli organi: io ho fatto il bitest (non so se è la stessa cosa che intendi tu), ovvero traslucenza e analisi del sangue per dosaggio ormonale (beta-HCG e PAPP-A) e ho pagato 180 euro. Va fatta non oltre la 14^ settimana.
Che poi per brevità si chiami indifferentemente TN o bitest indicando tutte e 2, si fa, però il nome esatto è quello.