chi mi sa dire qualcosa riguardo al test combinato??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
amika84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 06, 2011 5:32 pm

chi mi sa dire qualcosa riguardo al test combinato??

Messaggio da amika84 » mar apr 19, 2011 10:16 pm

ciao ragazze volevo sapere se mi potevate dire all incirca entro quale settimane si fa il test combinato???? e quanto costa??? grazie

15+5


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar apr 19, 2011 10:19 pm

se lo fai nel pubblico paghi solo il ticket
l'ecografia in cui si misura lo spessore della plica nucale non dovrebbe essere oltre la tredicesima settimana finita. i prelievi di sangue più o meno negli stessi giorni.
Il costo nel privato sinceramente lo ignoro
amika84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 06, 2011 5:32 pm

Messaggio da amika84 » mar apr 19, 2011 10:20 pm

quindi ormai nn sono piu in tempo!!
robyjk

Messaggio da robyjk » mar apr 19, 2011 11:08 pm

no ormai no!!!
va fatto entro la 13 appunto..
poi dipende dalla regione, alcune regioni la passano gratis, altre con tiket altre solo a pagamento..
però ormai sei fuori limite!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer apr 20, 2011 10:10 am

Concordo con le altre. Purtroppo sei fuori limite. Per il costo comuque dopende dalla regione, in Toscana lo passano come esame della gravidanza al posto della prima eco, in altre regioni no.

Ma alla prima eco non ti hanno fatto la traslucenza nucle? Ovvero non ti hanno misurato lo spessore della plica nucale? Già quella se presa bene è un ottimo orientamento prognostico.
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer apr 20, 2011 10:57 am

La traslucenza nucale qui si paga, con le ecografie gratuite in ospedale prendono le misure e controllano gli organi: io ho fatto il bitest (non so se è la stessa cosa che intendi tu), ovvero traslucenza e analisi del sangue per dosaggio ormonale (beta-HCG e PAPP-A) e ho pagato 180 euro. Va fatta non oltre la 14^ settimana.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 20, 2011 11:04 am

Kitiara ha scritto:La traslucenza nucale qui si paga, con le ecografie gratuite in ospedale prendono le misure e controllano gli organi: io ho fatto il bitest (non so se è la stessa cosa che intendi tu), ovvero traslucenza e analisi del sangue per dosaggio ormonale (beta-HCG e PAPP-A) e ho pagato 180 euro. Va fatta non oltre la 14^ settimana.
Il test integrato è l'insieme di ecografia per translucenza nucale e analisi del sangue (bitest).

Che poi per brevità si chiami indifferentemente TN o bitest indicando tutte e 2, si fa, però il nome esatto è quello.
Rispondi