aiutatemi con mia suocera

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar apr 19, 2011 9:27 am

grazie linda, troverò il modo, sicuramente per il bene del bimbo, ma non sarà semplice perchè devo stare attenta a giorgio, a non offendere lei e a far si che resti un rapporto decente tra noi... :bacio:


Jersey

Messaggio da Jersey » mar apr 19, 2011 12:12 pm

lenni ha scritto:per jersey: io non ho detto a mia suocera che ha resciuto male andrea, non mi sono mai permessa, è stato lui stesso a dirlo a sua mamma! io dentro di me non condivido, e le poche cose che le ho detto sono state tipo: mi spiace, non verrò da lei a far la valigia per andrea, sa da solo cosa gli servirà in vacanza a 24 anni, sa scegliere!

ma commenti sulla sua educazione mai, ed è proprio per questo che non accetterò commenti sulla mia, consigli ma non commenti
Non ho detto che l'hai fatto, ho detto che non puoi dirle come comportarsi, ci deve pensare Andrea.
E lui, a sua volta, non può sbolognare a te la cosa perchè non è un problema che devi risolvere tu. Può chiederti il tuo supporto, può chiederti di stargli vicino quando le parla, ma non può dirti "parlaci tu".

Se vuole arrendersi, perchè tanto non serve a nulla, devi arrenderti anche tu e seguire il modo in cui lui vorrà comportarsi.

Spero di essermi spiegata meglio.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mar apr 19, 2011 12:37 pm

Ciao Lenni ho letto tutto, io ti consiglio di starle abbastanza alla larga, o per lo meno di delimitare bene il suo spazio, perchè prima ci siete voi due genitori, la vostra nuova famiglia, e poi lei.
Mio marito non vede sua madre da anni, non entro in dettagli ma ha causato a lui anni di psicologo..
Ora ha scoperto per caso di essere nonna e dopo anni di totale indifferenza ci tempesta di telefonate... La mia salvezza? vive a 50 km di distanza...
Il libro? "Nonni moderni" di Phill Williams è carino.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven apr 29, 2011 9:47 am

:thank:
comunque se qualcuna sa di un libro lo indichi pure
Rispondi