La dura vita dei senza dio...
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

Uno dei dubbi che ho avuto io Cristina è questo sollevato da Eco (I re magi questi sconosciuti vedi pdf qua sotto) ed è un dubbio che mi ha fatto vacillare più del fatto che i miei figli si potessero snetire diversi, quindi non li tengo lontani da Bibbia e Vangelo, ma glieli leggo anche e soprattutto per poter fruire dell'arte.
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

Ma conta qualcosa sapere qual è la vera religione Cattolica?Allibita wrote:La vera religione cattolica qual'è?
Quella easy che piace un pò a tutti o quella "integralista" che ha delle regole ben precise?
Io in realtà non lo so.. anche in questa discussione si parla di preti che tutto sommato "interpretano liberamente" e di altri che invece sono più rigidi (e casualmente non piacciono quasi a nessuno).
Comunque no, non volevo essere ironica.
Per i cattolici dovrebbe essere SOLO quella del catechismo, così vuole la chiesa cattolica. Per i cristiani ha diverse declinazioni: dagli ortodossi ai cattolici romani, dagli anglicani ai protestanti passando per alcune correnti tipo i valdesi, Per papa Ratzinger sono solo quelli che pendono dalle sue labbra, il resto, fra cui i preti morbidi, dicasi RELATIVISTI che secondo il nostro ex giovane nazista sono il male dell'umanità.
Secondo Cristo conviene non dirsi cattolici, che passa prima il cammello nel regno dei cieli.
Oui, Je suis Zizzià.
- Ste76
- Utente Vip

Io vorrei tanto poterti aiutare, perchè io credo davvero, mi sono già esposta altre volte su questo.
Però... quello che ho passato non mi fa vedere lucidamente il tutto.
Alcune volte ho rabbia, ma nonostante ciò a Dio alla sera parlo, alcune volte gli chiedo ancora perchè, che sono arrabbiata ma mi passerà, forse.
Alcune volte non ho voglia di andare in Chiesa e non ci vado però sono nella fase in cui i bimbi iniziano con i sacramenti, ed io ci credo, anche se era una barba e una noia, quegli insegnamenti mi hanno creato il mio bagaglio, che personalmente lo ritengo valido e spererei che anche i miei figli avessero le stesse idee che ho io.
Quindi alcune volte faccio uno sforzo, perchè per ora è così e li accompagno.
Loro vanno volentieri, non si sono mai lamentati che quell'oretta fosse noiosa.
lo so non ti ho aiutato per niente....
Però... quello che ho passato non mi fa vedere lucidamente il tutto.
Alcune volte ho rabbia, ma nonostante ciò a Dio alla sera parlo, alcune volte gli chiedo ancora perchè, che sono arrabbiata ma mi passerà, forse.
Alcune volte non ho voglia di andare in Chiesa e non ci vado però sono nella fase in cui i bimbi iniziano con i sacramenti, ed io ci credo, anche se era una barba e una noia, quegli insegnamenti mi hanno creato il mio bagaglio, che personalmente lo ritengo valido e spererei che anche i miei figli avessero le stesse idee che ho io.
Quindi alcune volte faccio uno sforzo, perchè per ora è così e li accompagno.
Loro vanno volentieri, non si sono mai lamentati che quell'oretta fosse noiosa.
lo so non ti ho aiutato per niente....
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]