un gattino?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Ale, per quanto riguarda i conigli, io so che, come per i gatti, si straconsiglia la sterilizzazione per tutti, maschi e femmine. A ben vedere, tutti i problemi che ha avuto la tua coniglia si sarebbero evitati con una normale sterilizzazione.

A me, te lo dico in tutta sincerità, lasciano perplessa tutti i "paletti" che già devi mettere: il marito che non vuole il gatto in camera, la suocera allergica, gli amici non amanti dei gatti e via dicendo.

Per me gli animali fanno parte della famiglia e devono essere accettati senza riserve da tutta la famiglia. Oppure si deve prendere la scelta - dura, me ne rendo conto - che debbano essere gli altri ad adattarsi.
Mio fratello è molto diffidente verso gli animali, e la soluzione è che io e lui ci vediamo in posti diversi da casa mia. Non mi sogno di chiudere i gatti in una stanza quando viene lui, perché sarebbe uno stress per tutti, ma soprattutto perché io posso scegliere di vedere mio fratello altrove, mentre i gatti non possono andare altrove quando c'è mio fratello. Ergo, sono io quella che trova un'altra soluzione, non i gatti che si devono adattare alle paturnie di mio fratello.

Tuo marito quanta confidenza ha con gli animali? Te lo chiedo perché, come sicuramente saprai avendo già avuto animali, i gatti si ammalano, possono diventare incontinenti da anziani, possono vomitare (io ho avuto una gatta con gastrite che in certi periodi vomitava anche più volte al giorno per giorni di fila, e non era divertente), possono fare cacca in giro, possono arrivare a costare molto di cure veterinarie. Siamo sicuri che una persona che non vuole il gatto sul letto è disposta a tollerare tutto questo?
Te lo chiedo a costo di suonare antipatica, perché un gatto domestico al giorno d'oggi arriva a vivere 15-20 anni, quindi sono scelte che vanno ponderate molto bene :-)
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

15-20 anni.....speriamo Lelia.
Io vivo pensando a quando i miei tre non ci saranno più.
E' normale?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

caterina wrote:15-20 anni.....speriamo Lelia.
Io vivo pensando a quando i miei tre non ci saranno più.
E' normale?
Non so..ma sto con una persona che da quando le ho portato il cane (che ha SOLO 2 anni) mi ripete che dovremo prenderne uno assolutamente prima che quello muore :occhiodibue:
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked