cercasi strategia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

cercasi strategia

Messaggio da Giusy79 » dom apr 17, 2011 11:52 am

Eccomi con le mie domande sullo spannolinamento...la scorsa estate lui iniziò timidamente a fare due volte la pipì nel watwr spronato dalla mia mamma, (perchè stavamo da lei visto che i miei primi mesi di gravidanza di Leo so stati tragici) poi un po' perchè io non ero in forma c'erano le vacanze di mezzo, il trasloco in un'altra casa il pannetto la mattina era zuppo ho lasciato stare...forse sbagliando.. :red: :red: :red: qualche mese fa diceva cacca anche per la pipì..lo portavo direttamente al water perchè il vasino non lo accettava ma avendo un riduttore orrendo il bimbo era poco stabile ed una volta gli ho chiesto ma perchè non vuoi fare la pipì nel water come la mamma e lui magicamente ( il mio bimbo non parla mai...)" Cadi Ale" così ho lasciato stare di nuovo..ho cambiato riduttore e ogni tanto lo metto su ma ieri è successa una cosa allucinante... :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: mi sono accorta che stava per fare la pipì e l'ho messo sul water bimbo che frignava allora per non forzarlo l'ho fatto scendere ma ho visto che stava per farla allora una volta e terra con il pannetto tra le gambe gli ho detto bè falla nel pannetto allora..e lui l'ha fatta.. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. e mo? Che faccio?Anche lui a settembre deve andare alla materna e non dovrebbe portare il pannetto...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 18, 2011 9:04 am

Ti aiuterei ma noi siamo messi non male ma malissimo in questo campo :grsm:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » lun apr 18, 2011 11:27 am

Oggi più o meno stessa storia...sempre con la pipì però sui pantaloni...ma quando si decide di togliere il pannetto si lasciano con le mutandine o meglio senza niente,,???
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun apr 18, 2011 1:33 pm

ciao, quando abbiamo tolto il pannolino l'altra estate ad andrea mettevo mutandine e canottiera (abbiamo così abbandonato i bodini) ...i primi giorni ha fatto pipi per casa come un cagnolino....si appartava e la faceva se non facevo in tempo a vederlo....diversamente ogni 2 orette gli chiedevo se doveva farla e lo sedevo un pò sul water (con riduttore) o vasino e la faceva se non mi diceva "non và"....la cacca non l'ha mai fatta addosso se non 2 volte circa....poi siamo andati al mare (agosto)e da lì non si è più bagnato...diciamo che ci abbiamo messo 10 gg circa.
usiamo ancora il pannolino per la nanna lunga (notte) ma non per quella corta (pisolino pomeridiano)....

andrea è stato bravissimo...sono stata molto fortunata... a settembre ha iniziato il nido (ultimo anno) senza pannolino.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun apr 18, 2011 1:51 pm

mi dispiace non saperti essere d'aiuto in senso "tecnico"...

Auri è passata dal pannolino al vasino praticamente senza "incidenti" se si escludono 6/7 pipiì fatte fuori posto. il vasino era comparso in bagno l'inverno precedente la scorsa estate, però abbiamo cominciato ad associarlo alla pipì solo lo scorso giugno - erano già parecchi mesi che controllava bene la pipì.
che poi a dirla tutta abbiamo cominciato durante un lungo week end al mare, semplicemente la facevamo dove capitava abbassando al volo il costumino.

abbiamo passato dei mesi terribili per la cacca invece, che fino a poco tempo voleva fare solo nel pannolino quindi la tratteneva fino a sera...a quel punto era dura, quindi emorroidi e ragadi. un circolo vizioso che ancora non riesco a capire come abbiamo fatto ad uscirne.

posso solo dirti abbi fiducia in lui e questo periodo passerà!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar apr 19, 2011 7:50 pm

Mamisilvia ha scritto:ciao, quando abbiamo tolto il pannolino l'altra estate ad andrea mettevo mutandine e canottiera (abbiamo così abbandonato i bodini) ...i primi giorni ha fatto pipi per casa come un cagnolino....si appartava e la faceva se non facevo in tempo a vederlo....diversamente ogni 2 orette gli chiedevo se doveva farla e lo sedevo un pò sul water (con riduttore) o vasino e la faceva se non mi diceva "non và"....la cacca non l'ha mai fatta addosso se non 2 volte circa....poi siamo andati al mare (agosto)e da lì non si è più bagnato...diciamo che ci abbiamo messo 10 gg circa.
usiamo ancora il pannolino per la nanna lunga (notte) ma non per quella corta (pisolino pomeridiano)....

andrea è stato bravissimo...sono stata molto fortunata... a settembre ha iniziato il nido (ultimo anno) senza pannolino.
non riesco ad essere costante per via di Leo a volte è capitato che piangesse a squarciagola mentre cercavo di far fare cacca ad Ale..uno strazio...
:red:
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar apr 19, 2011 10:48 pm

quello che scriverò è solo la mia esperienza, nulla di tecnico.
per rendere gradevole a mia figlia lo stare seduta sul water (tentava sempredi scendere),io le accendevo il lettore dvd con i cartoni dello zecchino; lei si distraeva e faceva anche la cacca.
per la pipì, invece, la portavo in bagno ogni ora, e le davo un premio ( un pandistelle) per ogni pipì! piano piano è andata.
Rispondi