sempre piu' brevi

luciacc

sempre piu' brevi

Messaggio da luciacc » ven apr 15, 2011 7:02 pm

ho gia accennato in un altro post che elisa fa' ciucciate molto brevi e io a volte vado in ansia. da due giorni le poppate sono ogni 2 ore (a volte meno) ma nn piu' di 6-7 minuti. io vado in crisi...
no prendera' solo il primo latte?
non mi diminuira' la produzione?
inultre sputacchia mentre mangia (esce troppo forte?)
possibile che a neppure 4 settimane le bastino cosi' pochi minuti?
fa cacca e pipi'
e oggi presa dal panico l'ho pure pesata. da domenica a oggi (venerdi) ha messo 230 gr.
cosa sta succedendo?
sono io che sono fuori di testa ad agitarmi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 15, 2011 7:04 pm

Fa pipì? La cacca è bella corposa? (non importa che sia frequente preoccupa solo se fatta esclusivamente a spruzzini minuscoli e fortmente verdi)
Se sì mangia a sufficienza.

è solo molto brava a ciucciare, tanto vero che cresce anche tanto
luciacc

Messaggio da luciacc » ven apr 15, 2011 7:08 pm

cacca e' sempre uguale. senape con semi e non a spruzzettini.
pipi' ha solo avuto un momento ieri sera in cui il patello era secco dalle 9 alle 11 e 30. ma poi ne ha fatta in abbondanza per tutta la notte.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 15, 2011 7:15 pm

Come ti dicevo, per Arianna erano tempi normali. Può essere che tu abbia un afflusso forte (io ce l'avevo) e che lei sia molto brava a ciucciare, metti insieme le due cose e le poppate diventano molto brevi.

Pipì e cacca la fa bene, il peso (anche se è meglio che lo lasci perdere) va decisamente bene.

Considera anche il suo comportamento, se la vedi attiva normalmente e non piagnucolosa non può avere fame :)

Se proprio proprio ti trovassi con troppi dubbi in merito (posso capire al momento) al massimo proponile lo stesso seno per 2 volte di fila, in modo che prenda più secondo latte.
Ma dalla cacca che fa ne prende già a sufficienza.
genny

Messaggio da genny » lun apr 18, 2011 12:32 pm

sarà il nome perchè stavo per mettere lo stesso post, identico!!!

ciuccia in 5 minuti e dura 2 ore a volte anche solo un'ora, cresce tanto e ha tante coliche!!! anche la cacca è identica!!

io alle volte provo a darle un seno, quando sono passati 5 minuti che si stacca la alzo per fare il ruttino e poi provo di nuovo con lo stesso seno dopo 10/15 minuti per vedere se ne vuole ancora!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 18, 2011 12:38 pm

genny ha scritto:io alle volte provo a darle un seno, quando sono passati 5 minuti che si stacca la alzo per fare il ruttino e poi provo di nuovo con lo stesso seno dopo 10/15 minuti per vedere se ne vuole ancora!!!
Lo sai vero che il ruttino non serve se non esplicitamente fatto capire da lei?
genny

Messaggio da genny » lun apr 18, 2011 12:50 pm

Sheireh ha scritto:Lo sai vero che il ruttino non serve se non esplicitamente fatto capire da lei?
si lo so, lo avevo letto in qualche post, ma se non lo fa dopo mezzora si sveglia lamentandosi, la tiro su e lo fa per cui credo che lei ne abbia bisogno! credo!
luciacc

Messaggio da luciacc » lun apr 18, 2011 6:31 pm

io il ruttino non l'ho mai fatto. ci ho provato con luca ma non ci sono mai riuscita, per cui dopo una settimana ci ho rinunciato.
oggi io credo di essere in uno scatto di crescita, perche' qui si ciuccia giorno e notte ogni ora per 15 minuti (che, dato il soggetto, io ritengo una poppata lunghissima).

le colche credo non siano collegate. luca ne aveva molte di piu'. credo forse ci sia del leggero reflusso (potrebbe essere la ragione di poppate brevi?) in ogni caso nulla di serio (visto che mette peso) per cui non mi preoccupo e so che si risolvera' da se.
Rispondi