balena stanca

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun apr 18, 2011 9:19 am

Facciamo mal comune mezzo gaudio?

Anch'io a 'sto giro non è che proprio sto da Dio.

Per prima cosa gli acciacchi fisici: la sciatica, la fame continua che cerco di arginare perchè non voglio ritrovarmi con 20 kg in più, la mancanza di sonno perchè io so dormire bene solo a pancia in giù. Di fianco mi si informicolisce tutto, non so come mettere le braccia, respiro male, un macello insomma. Entro domani nella 24° settimana e già mi muovo con l'agilità di un pachiderma.

Acciacchi "morali": mentre per la gravidanza di Samuele mi sentivo splendidamente incinta e mi ritrovavo a camminare a pancia in fuori per metterla in evidenza, ora mi sento solo goffa, grassa e gonfia.

E sono esausta, perchè il carico di lavoro quotidiano che pesa sulle mie spalle è sempre lo stesso: figlio, casa, lavoro. Mio marito non c'è mai ma io stavolta non ce la faccio a fare wonder woman come per la gravidanza di Sami.

E poi mi sento tremendamente in colpa verso questa piccoletta che mi sembra sia ignorata da tutti, mentre quando aspettavo suo fratello il mondo intero ruotava intorno alla sua attesa.

Può bastare per sentirti meno sola?


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 18, 2011 9:21 am

Ma un piccolo aiuto proprio non riesci a fartelo dare?
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun apr 18, 2011 9:35 am

non mollare! ce la frai sicuramente, ci mancherebbe!!! :bacio: :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 18, 2011 9:46 am

panzasorella io devo capire come ce li si fa a 35 anni...

poi oggi sto malissimo, mi sono presa tutti i raffreddori dell'inverno tutti adesso, ho tosse, mi brucia il petto, le orecchie e la gola, muco ovunque e sono afonaaaaaaaaaaaa!!!

ho preso tachi 1000 alle 5 del mattino e dopo 4 ore ero di nuovo una pezza...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun apr 18, 2011 9:55 am

Vi abbraccio ragazze, ma vi dico che se ne esce!!!

Come x magia tutti i mali passati dal giorno dopo il parto... o quasi tutti, diciamo...
Sto ancora maledicendo il sarto che mi ha tagliato e ricucito i bassifondi ma vabbè,
si spera che prima dell'estate torni tutto a posto...
Silvia

Messaggio da Silvia » lun apr 18, 2011 12:18 pm

Palli ha scritto:Facciamo mal comune mezzo gaudio?

Anch'io a 'sto giro non è che proprio sto da Dio.

Per prima cosa gli acciacchi fisici: la sciatica, la fame continua che cerco di arginare perchè non voglio ritrovarmi con 20 kg in più, la mancanza di sonno perchè io so dormire bene solo a pancia in giù. Di fianco mi si informicolisce tutto, non so come mettere le braccia, respiro male, un macello insomma. Entro domani nella 24° settimana e già mi muovo con l'agilità di un pachiderma.

Acciacchi "morali": mentre per la gravidanza di Samuele mi sentivo splendidamente incinta e mi ritrovavo a camminare a pancia in fuori per metterla in evidenza, ora mi sento solo goffa, grassa e gonfia.

E sono esausta, perchè il carico di lavoro quotidiano che pesa sulle mie spalle è sempre lo stesso: figlio, casa, lavoro. Mio marito non c'è mai ma io stavolta non ce la faccio a fare wonder woman come per la gravidanza di Sami.

E poi mi sento tremendamente in colpa verso questa piccoletta che mi sembra sia ignorata da tutti, mentre quando aspettavo suo fratello il mondo intero ruotava intorno alla sua attesa.

Può bastare per sentirti meno sola?

U
GU
A
LE
Marialisa ha scritto:Vi abbraccio ragazze, ma vi dico che se ne esce!!!

Come x magia tutti i mali passati dal giorno dopo il parto... o quasi tutti, diciamo...
Sto ancora maledicendo il sarto che mi ha tagliato e ricucito i bassifondi ma vabbè,
si spera che prima dell'estate torni tutto a posto...


santa donna grazie




oh oggi almeno una buona notizia. finalmente ho un cacchio di appuntamento con questo che dovrebbe farmi partorire...sai com'è anto per vedere la luce in fondo al tunnel (mai metafora fu più azzeccata)

no perchè c'è da aggiungere che non so come diamine si chiama sto figlio, quando e dove e con chi nascerà...beh non è il massimo...


a manu: beata te io lavorerò fino all'ultimo se tutto va bene e riprenderò a metà settembre al massimo
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » lun apr 18, 2011 3:21 pm

Fico Sil!
E io che credevo di essere in ritardo con i vari appuntamenti!
Grazie!

Io faccio 20 settimane domani (il giro di boa, vero? alleluja!) e il grande grandissimo problema è la fame.
Ho preso 6.5 kg (ieri, oggi forse sono già a 7) e non so come fare per smettere di avere gli attacchi di fame.
Mangio bene, mangio sano ma ho fameeeeeeeeeeeeeee.

Così, solo per lamentarmi un po' anche io!
Ti bacio
ManuMel

Messaggio da ManuMel » lun apr 18, 2011 3:27 pm

Ah ma allora ditelo che bisogna proprio lamentassi e sfogassi qui!oggi stanca stanca e mal di schiena :mumble:
Rispondi